Costruire in legno: tra tradizione e innovazione

visita alla Rubner Holzbau Sud di Calitri (AV)

Salerno, venerdì 6 dicembre 2013 ore 8.30

L'associazione culturale "effetti.collaterali", promuove per venerdì 6 dicembre 2013 "Costruire in legno: tra tradizione e innovazione", una giornata dedicata interamente alla lavorazione e all'impiego del legno nel settore dell'architettura e dell'edilizia.

L'evento si inserisce nella 3a edizione di "Biocity. La città intelligente", un appuntamento che crea e promuove eventi ed iniziative di riflessione e di approfondimento nell'ottica della sostenibilità diffusa. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, il tema scelto per 2013 è quello degli edifici e delle strutture in legno.

I partecipanti, per un numero di 100 persone, previa registrazione, avranno l'opportunità di visitare la Rubner Holzbau Sud di Calitri (AV) parte del Gruppo Rubner al fine di conoscere da vicino le culture e le tecniche costruttive da essa promosse. La visita al distretto industriale offrirà spunti di dibattitto e di approfondimento tecnico-scientifici attraverso momenti di incontro, confronto e di dialogo sulle politiche ambientali ed energetiche.

Nel pomeriggio si rientrerà a Salerno, per concludere la giornata presso il complesso monumentale di Santa Sofia sede della mostra convegno "Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione" dove si terrà un incontro finale aperto al pubblico, tra esperti ed operatori del settore.

Appuntamento: venerdì 6 dicembre 2013 ore 8.30
incontro presso Salone dei Marmi, Palazzo di Città, Via Roma - Salerno

Info, registrazione e programmawww.workshopbiocity.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: