Convegno nazionale Aiapp

il paesaggio come motore di sviluppo

Roma, venerdì 13 dicembre 2013 ore 9.00

Al MACRO - Museo d'Arte Contemporanea di Roma, si terrà un convegno dell''Aiapp - Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio. Focus dell'incontro è la centralità del progetto di architettura del paesaggio nella creazione di valore, sia sul territorio che alla più ristretta scala locale.

L'incontro analizzerà i benefici economici di cui il paesaggio è portatore attraverso la condivisione di esempi progettuali, supportati da approfondimenti teorici e tecnici. Saranno analizzati interventi virtuosi, realizzati o in corso di attuazione in Italia, in modo da individuare le buone pratiche, implementabili a scala territoriale e locale, rilevandone i benefici economici.

Il convegno si articolerà in due sezioni tematiche relative, rispettivamente, alla scala territoriale e a quella locale, nelle quali è stato previsto l'intervento e il confronto interdisciplinare tra progettisti nel campo dell'architettura del paesaggio e professionisti e accademici dell'economia e dell'estimo, nonché il dialogo con le amministrazioni e gli enti preposti al governo del territorio e della città.

Ad arricchire l'evento, una sessione di poster e video, nonché  una selezione bibliografica di pubblicazioni tematiche illustrate dagli autori e/o dai soci AIAPP.

» programma

Appuntamento: venerdì 13 dicembre 2013 ore 9.00
MACRO Museo d'Arte Contemporanea, via Nizza, 138 - Roma.

Infowww.aiapp.netregistrazione all'indirizzo: segreteria.lazio@aiapp.net

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: