Up Designer Selection

mostra-concorso

candidature entro il 10 febbraio 2014

Torna la seconda edizione di Up Designer Selection in una formula rinnovata, si tratta del contest exibition, nato con lo scopo di promuovere il design e le autoproduzioni, quest'anno promosso in collaborazione con Imake, l'associazione culturale di design autoprodotto e con MakeTank Srl, il marketplace dei Maker europei. Il progetto è a cura degli architetti Cinzia Loncao e Laura Calligari.

Saranno selezionati oggetti di design, che oltre ad essere esposti durante la mostra inaugurale, andranno a fa parte del catalogo Up Designer Selection "Sul tavolo". Inoltre potranno essere protagonisti di una serie di iniziative che si svolgeranno durante l'anno per dare visibilità ai progetti selezionati con il presente bando dell'edizione 2013-2014 e infine potranno entrare a far parte di una vetrina esclusiva sul marketplace MakeTank (www.maketank.it).

Il concorso si rivolge ad architetti, designer, creativi e artisti che hanno già realizzato oggetti autoprodotti anche in piccole serie e che vogliano farli conoscere al grande pubblico. La seconda edizione di Up Designer Selection prevede la selezione di oggetti autoprodotti che rispondano al tema "Sul tavolo".

Oggetto
Il concorso è volto alla selezione di creazioni e oggetti di design, che avranno una prima esposizione a Firenze nel mese di marzo. La seconda edizione del contest ha come tema gli oggetti nati da esperienze di autoproduzione pensati e progettati per stare "sul tavolo". Che si tratti del tavolo della sala da pranzo (accessori da cucina, stoviglie, vasi, centri tavole ecc...) o del tavolo da lavoro piuttosto che la scrivania (porta pc, portapenne, cornice portafoto ecc...) o il tavolino in soggiorno, non ci sono limiti alla creatività.

Per partecipare basta inviare il materiale fotografico o il render del progetto. Il comitato organizzatore, selezionerà le creazioni più interessanti che saranno esposte. E' necessario far pervenire il materiale entro e non oltre il 10 febbraio 2014 all'indirizzo email info@updesignerselection.it.

info e bandowww.updesignerselection.it

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: