Edilizia in legno

pubblicato il:

Ospedaletto di Pescantina (VR), 14 marzo 2014

Torna, il 14 marzo nella cornice di Villa Quaranta, l'atteso appuntamento con il Forum internazionale dell'Edilizia in legno. Temi centrali della manifestazione: case e abitazioni, strutture portanti, ponti, torri, resistenza al fuoco e ai terremoti. Grande attenzione anche al tema dell'housing sociale e alle potenzialità che le costruzioni in legno stanno sviluppando, permettendo la realizzazione di edifici a più piani e di dimensioni notevoli.

Prestigiosi i relatori che si alterneranno sul palco: architetti, ingegneri, progettisti, economisti, esperti del settore e rappresentanti di associazioni, istituzioni ed enti di ricerca si confronteranno per costruire, insieme, una visione quantomai completa e aggiornata di cosa è oggi l'edilizia in legno nel nostro Paese.

L'evento è la declinazione italiana di Holzbau Forum, nato vent'anni fa grazie alla piattaforma di sei istituti universitari (Aalto University, Helsinki; Berner Fachhochschule, Biel/Bienne, Svizzera; Hochschule Rosenheim, Germania; Technische Universität Wien, Austria; Technische Universität München, Germania; University of British Columbia, Vancouver, Canada) e - in seguito - dei loro partner; in Italia, per esempio, l'Università di Trento, con il professor Maurizio Piazza.

Termine iscrizioni: 7 marzo 2014 | Quota di partecipazione: 50 euro, (sono compresi il pranzo, il networking-Aperitivo e la documentazione del convegno, IVA esclusa).

Appuntamento: venerdì 14 marzo 2014 
Villa Quaranta, via Ospedaletto 57, Ospedaletto di Pescantina - Verona.

programma e iscrizioniwww.forum-legno.com