L'architettura sostenibile

convegno

Montesilvano, 4/06/2003 ore 10.00– 18.00

Il Comune di Montesilvano, nell'ambito delle iniziative dell'Ecosportello (punto informativo su ambiente, risparmio energetico ed architettura bioecologica), organizza il convegno "Architettura Sostenibile – progetti e realizzazioni per la qualità dell'abitare".

Il convegno ha come obiettivo principale la sensibilizzazione alle tematiche legate all'Architettura Sostenibile, attraverso la presentazione di esperienze concrete già in atto in diverse parti d'Italia.

L'esame del P.R.G. di Montesilvano, l'analisi di progetti e lo studio di alcune significative esperienze nel settore della bioedilizia, saranno gli argomenti trattati nel convegno, che vedrà il coinvolgimento dei numerosi attori, parte attiva nei processi d’intervento sul territorio: imprese edili, tecnici, pubbliche amministrazioni, cittadini.

In questa occasione saranno esposti i progetti vincitori e segnalati del concorso nazionale per tesi di laurea "L'architettura bioecologica", che offriranno un ulteriore occasione di conoscenza e di analisi sul tema della sostenibilità.

Programma del convegno

pubblicato il: