100% original, il design dal dopoguerra ad oggi

pubblicato il:

Milano, fino al 27 aprile 2014

A Palazzo Reale, fino al 27 aprile, è in mostra una selezione di 100 opere di design. 100 pezzi ancora in produzione, ideati dal 1945 ad oggi. L'esposizione, prodotta da Elle Decor Italia con il patrocinio del Comune di Milano, è la tappa 2014 di Be Original, il progetto a tutela della creatività e dell'originalità contro la contraffazione del design industriale in Italia e nel mondo.

Scelti da un comitato internazionale, i pezzi di design sono quelli che hanno innovato la storia dell'abitare. Si tratta di icone del design, considerate innovative sotto l'aspetto tecnico-formale o di opere che hanno cambiato il nostro quotidiano. Ciascun oggetto è presentato in un percorso esperienziale e gioioso che coinvolge i visitatori: una ricostruzione d'effetto con importanti contributi video.

La mostra è a cura di Luisa Bocchietto, former AD chairman and design critic; Beatrice Galilee, chief curator della Triennale di Architettura di Lisbona 2013 e co- curatore della Biennale di Design di Gwangju; Alexander von Vegensack, presidente C.I.R.E.C.A. Domaine de Boisbuchet, direttore e fondatore del Vitra Design Museum (1988-2011).

La mostra è aperta fino al 27 aprile 2014 | ingresso libero
Palazzo Reale, Piazza Del Duomo, 12 - Milano.

infowww.elledecor.it | www.comune.milano.it