Roger Narboni in conferenza streaming

Milano, giovedì 8 maggio 2014 ore 18,00

Nell'ambito del workshop "Luci nel paesaggio. Il progetto di illuminazione di parchi e spazi pubblici" organizzato da ACMA - Centro italiano di Architettura, si terrà una conferenza sull'illuminazione del paesaggio tenuta dal celebre lighting designer francese Roger Narboni. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito paesaggio.it/webtv.

L'appuntamento fa parte dell'iniziativa "Il punto sul Paesaggio", una serie di incontri con alcuni paesaggisti, docenti del Master in Architettura del Paesaggio della Universitat Politécnica de Catalunya di Barcellona e organizzato da ACMA.

Roger Narboni (Algeri, 1953)

E' un lighting designer francese. Nel 1988 ha fondato lo studio specializzato in lighting design CONCEPTO, vicino Parigi. Da allora realizza diversi lavori di lighting design in ambito paesaggistico, urbano ed architettonico a differenti scale. Nel 1987 ha fondato una nuova disciplina chiamata Light Urbanism e da allora ha realizzato più di 110 lighting master plans, in Francia e all'estero. Roger Narboni ha insegnato fino al 2009 all'Ècole Nationale Supérieure de la Nature et du Paysage a Blois e all'Ècole Nationale Supérieure du Paysage a Versaille, entrambe in Francia.

L'iniziativa prevede, su richiesta da parte degli interessati, il rilascio di un attestato di partecipazione con il quale è possibile richiedere all'Ordine professionale di appartenenza crediti formativi professionali. La conferenza è aperta al pubblico previa conferma di partecipazione via mail ad acma@acmaweb.com.

Appuntamento: giovedì 8 maggio 2014 ore 18,00
Fondazione Falciola / Camplus Rubattino, via Caduti di Marcinelle 2 (zona Lambrate-Ventura) Milano.

e in streamingwww.paesaggio.it/webtv.

Per informazioni: ACMA Centro di Architettura - via Conte Rosso 34, 20134 Milano
tel. +39 02.70639293 | email acma@acmaweb.com | web www.acmaweb.com 

pubblicato in data: