Arte urbana: una visita alle opere dello street artist Millo

alla scopetta dei graffiti delle 13 facciate del quartiere Barriera di Milano

Torino, sabato 8 novembre ore 10.00

Chiunque si fosse perso le opere di Millo, può rifarsi e partecipare ad un tour nel quartiere torinese di Barriera di Milano. La Fondazione Contrada Torino e il Comitato Urban Barriera di Milano invitano a partecipare ad una giornata dedicata alla scoperta dell'arte urbana.

Millo è uno street artist che espone opere in tutta Europa, classe 1979, e vincitore del concorso B.ART, lanciato lo scorso aprile dalla Fondazione Contrada Torino con l'intenzione di selezionare un concept da riprodurre su tredici facciate cieche del quartiere Barriera di Milano. Lo scopo: aumentare la qualità urbana e l'attrattività ambientale attraverso interventi artistici.

Il progetto sviluppato da Millo si compone di tredici immense immagini in bianco e nero, di forte impatto. 13 facciate in bianco e nero accomunate dallo sviluppo di un unico tema conduttore: il rapporto tra l'uomo e il tessuto urbano. In ogni opera un personaggio fuori scala rispetto al contesto in cui si trova, compie azioni diverse interagendo con palazzi,oggetti, animali e persone.

Sabato 8 novembre, dalla 10 alle 15 si terrà un tour in bici o in autobus alla scoperta delle opere di Millo (il ritrovo è in corso Palermo 122). L'artista sarà in azione e pronto ad interagire con i partecipanti. La partecipazione è gratuita ma bisogna prenotare entro il 6 novembre. (email info@arteinbarriera.com - tel. 011/4431115).

Nel pomeriggio, alle ore 17 presso i Laboratori di Barriera, in via Baltea, ci sarà la presentazione del docu-film sull'esperienza del bando B.ART. Seguiranno la premiazione del vincitore e dei tre finalisti e l'inaugurazione della mostra dei progetti partecipanti (visitabile dall'11 al 15 novembre 2014 dalle ore 12 alle ore 23). Infine: dj set e aperitivo.

TOUR alla scoperta delle opere di Millo: sabato 8 novembre ore 10 - 15,
ritrovo in corso Palermo 122 - Torino.
PREMIAZIONE dei vincitori e mostra: ore 17.00 ai Laboratori di Barriera in Via Baltea 3 - Torino.
La mostra è visitabile dall'11 al 15 novembre 2014 dalle ore 12 alle ore 23.

+ infoarteinbarriera.com

nov 08

Arte urbana: una visita alle opere dello street artist Millo alla scopetta dei graffiti delle 13 facciate del quartiere Barriera di Milano
corso Palermo 122, Torino

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: