10 torri LEGO firmate da studi di architettura milanesi

Il nuovo concept della linea LEGO fa la sua apparizione all'interno della mostra "Grattanuvole"

Milano, 7 novembre - 6 dicembre 2014

10 torri immaginate per Milano e realizzate da importanti studi milanesi di architettura con il nuovo playset LEGO® Architecture Studio. Il nuovo concept della linea LEGO Architecture fa la sua apparizione all'interno della mostra "Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano" organizzata da Fondazione Catella e Politecnico di Milano. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 7 novembre al 6 dicembre presso la Fondazione Catella.

Per raccontare le grandi trasformazioni in atto nella città di Milano, saranno in mostra 75 edifici tra torri e case alte che caratterizzano il volto architettonico di Milano con disegni originali, fotografie d'autore, video interviste a progettisti e architetti, touch screen con le schede dei progetti e foto d'epoca. In una sezione dell'esposizione saranno esposte, su 10 piedistalli, 10 torri immaginate per Milano realizzate da importanti studi milanesi di architettura con il nuovo playset LEGO® Architecture Studio, dando vita così a una mostra nella mostra.

Edrisio Bruletti, Giulio Ceppi Total Tool, Attilio Stocchi, Park Associati, Guidarini&Salvadeo, ONsite studio, Piu Arch, Studio OBR, Fabio Novembre, Italo Rota, Massimo Roj Progetto CMR si sono lasciati ispirare da questo nuovo kit che li ha portati a rendere concrete le torri che hanno sempre sognato, fin da quando erano bambini.

Sono stati coinvolti attivamente in questo racconto sulla città anche le giovani generazioni. È stato infatti organizzato "LEGOLab Grattanuvole": sabato 15 novembre, presso la Fondazione Catella. 50 bambini tra i 6 e 12 anni prenderanno parte a un laboratorio il cui esito sarà la costruzione di torri-grattacieli con kit di mattoncini colorati. Alla fine della giornata le torri saranno selezionate, e la Vicepresidente della Fondazione Riccardo Catella Alida Catella, decreterà il vincitore. I bambini potranno partecipare solo previa iscrizione da inizio novembre sul sito della Fondazione Riccardo Catella.

Appuntamento: da venerdì 7 novembre a sabato 6 dicembre 2014
Fondazione Catella, via G. De Castillia, 28 - Milano.
Orari: dal Lunedì al Venerdì 9.00-18.00; Sabato 10.00-13.00 e 14.00-17.00, Domenica chiuso

La mostra Grattanuvole ha il patrocinio di: Regione Lombardia, Comune di Milano, EXPO 2015 e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: