Abitare insieme: un ciclo di incontri e una call

Iniziativa del DiARC - Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II

consegna abstract entro l'11 maggio 2015

Il DiARC - Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II promuove una serie periodica d'incontri per mettere a confronto ricerche, piani e progetti su argomenti prioritari per il miglioramento dell'ambiente costruito, la progettazione dello spazio sociale e il governo del territorio. Il terzo incontro, dal titolo "Abitare Insieme" si terrà a Napoli nei giorni 1 e 2 ottobre 2015 e per l'occasione è aperta una call for papers.

Tre le tracce:  
1. Dimensione collaborativa del progetto urbanistico
2. Abitare nella città: ri-comporre l'architettura
3. Innovazioni e processi inclusivi per la sostenibilità nell'ambiente costruito

Gli abstract, in lingua italiana e inglese, non potranno superare la lunghezza di 3.000 caratteri (spazi inclusi e riferimenti bibliografici esclusi) per ciascuna versione e dovranno riportare il titolo, il nome dell'autore/degli autori, la qualifica, l'Università di provenienza o l'eventuale organizzazione a cui appartengono, l'indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono, organizzati secondo il format scaricabile dal sito www.diarc.unina.it. Ciascun autore non potrà presentare più di un abstract, oppure non potrà figurare in più di due gruppi di coautori.

Gli abstract devono essere inviati entro l'11 maggio 2015 in formato Word all'indirizzo mail: abitareilfuturo.diarc@unina.it

Consegna del paper
Gli autori selezionati si impegnano a effettuare il versamento del contributo di iscrizione e consegnare il testo completo del paper entro il giorno 20 luglio 2015. Il paper potrà essere scritto in italiano o in inglese.

Iscrizione
Contributo d'iscrizione: € 130,00 | Dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti: € 80,00

» Linee guida | Guidelines

Contatti
email abitareilfuturo.diarc@unina.it | tel.: +39 081 2538743, +39 081 2538725 | fax: +39 081 2538717

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: