LED Lighting Experience Design. Facciamo luce sul design

Milano, 14 - 19 aprile 2015

Alla Milan Design Week, che si terrà dal 14 al 19 aprile 2015, Assodel promuove Lighting Experience Design un percorso unico nel suo genere  per sperimentare, toccare e vivere in prima persona l'innovazione dei LED e della domotica e la loro proiezione nel mondo del design.

Realizzato tramite installazioni luminose ed esposizioni di oggetti di design, ha l'obiettivo di far vivere al visitatore un'esperienza coinvolgente tra luce e innovazione, alla ricerca di nuove soluzioni.

Quattro le installazioni fulcro del percorso Lighting Experience Design:

- LED mirror
un wall di luce interattiva, in cui ogni parte sembra prendere vita

- light music
l'applicazione intelligente basata sulla tecnologia Li-Fi per trasmettere dati e ascoltare musica attraverso l'illuminazione, gestibile tramite App dedicata.

- light art
tra quadri e opere d'arte, l'installazione luminosa ricreerà la sala di un museo

- light food
un gioco di luci in cui cibo e prodotti di design saranno protagonisti

Oltre alle installazioni, sarà realizzata un'area dedicata in cui, attraverso un raffinato gioco di luci e ombre, i prodotti di design verranno messi in risalto da corpi illuminanti speciali. Un'area "Chase the light" dove luce e ombre creeranno delle texture luminose sulle pareti circostanti, per avvolgere il visitatore in un'atmosfera esclusiva.

In quest'area saranno esposti i prodotti di alcuni designer, tra cui Erika Bergström, Simone Cappellanti, Paul Eikelenboom, João Moura, Eva Munarin, Anacleto Spazzapan, Studio Magno Design, Hugo van der Kallen, Tonis Vellama, Stefano Zanaboni.

Appuntamento: 14 - 19 aprile 2015 ogni giorno dalle 10 alle 20
presso la sede Assodel in Via Console Flaminio 19 Milano

L.E.D. - Lighting Experience Design, è un progetto promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e da LedLab (il network del Solid State Lighting) in collaborazione con il TID (The Interior Design) all'interno del distretto di Ventura Lambrate.

Sono partner dell'iniziativa: AAG Stucchi, Cooledge, Domotica Labs, Durable, Ecolamp
K-Blue, Reggiani Illuminazione, Rold Lighting, Verbatim

pubblicato il: