ON AIR studio.eu

mostra

Firenze, dal 16 al 26 settembre 2003

Il 16 settembre, alle ore 12.00, presso il SESV galleria dell'Università di Firenze, si inaugurerà la mostra ON AIR di studio.eu.

Fondato a Berlino nel 2000 da tre giovani architetti italiani (Paola Cannavò, Maria Ippolita Nicotera e Francesca Venier) studio.eu è uno dei più attivi nodi nella rete della giovane architettura europea.

Uno studio di architettura nato intorno al rapporto con l'ambiente e il paesaggio. Numerose sono le idee elaborate da studio.eu nei primi anni di vita. Quanti di questi progetti sono diventati o diventeranno un progetto realizzato?

L'allestimento mette in mostra proprio questa situazione di "sospensione". I progetti, quelli non realizzati, sono "on air". Non si sono ancora concretizzati, sono sospesi, leggeri, vivono sulla carta, lontani anche dalla materialita' delle pareti. Quando questi si realizzano diventano materia. Cambia, quindi, anche la loro rappresentazione nell'esposizione. Video e immagini proiettati sulle pareti ripropongono una realtà che è altrove. Una rappresentazione leggera e immediata di quella freschezza nell'approccio progettuale che studio.eu ha sviluppato attraverso le sue molteplici collaborazioni in Europa: a partire dall'esperienza olandese con MVRDV per il concorso internazionale di Ponte Parodi a Genova ­ occasione in cui e' nato "ufficialmente" studio.eu. 

apertura: dal lunedì al venerdì, ore 10.00-18.00

catalogo pubblicato da Mandragora

Molte immagini e ulteriori informazioni su:
architettura.supereva.it/sesv/press/SESV20030916/

pubblicato il: