D&D: Donne e Design

mostra

Pesaro, dal 24 al 29 settembre 2003

Il Salone del Mobile di Pesaro, ospita come ogni anno, oltre a centinaia e centinaia di aziende del settore provenienti da tutta Italia e dall'estero, anche eventi di carattere culturale, quest'anno dedicati anche al design al femminile.

Le protagoniste della mostra curata dall'architetto Ileana Gobbo saranno: Eileen Gray, Meret Oppenheim, Florence Koll, Anna Castelli Ferrieri, Cini Boeri, Paola Navone, Sandra Severi, Daniela Puppa, Nathalie du pasquier, Anna De Plano, Tamar Ben David, C. Brass e: Veeman, Patricia Urquiola, Johanna Grawunder, Defne Koz, D. Parruccini, F. Alves de Souza, K, Kcherkedjian, Elena Teplitskaya, Sabina Sallemi, Monica Graffeo.

"Questa mostra sul design al femminile non vuol essere una dimostrazione dell'assunto secondo il quale c'è una "qualità femminile" nei pezzi progettati da donne.

 

D&D – spiega Ileana Gobbo - è semplicemente un omaggio all’opera ed al prodotto di quello che è stato - ed è - un mondo di creatività che non è così in primo piano come quello maschile.

E' una testimonianza concreta e visibile di una qualità nella progettazione e nella produzione che va al di là del sesso e del tempo. 

Ulteriori informazioni su:
www.salonedelmobiledipesaro.com

pubblicato in data: