Richard Burdett: creating dynamic cities

Tra i massimi esperti di rigenerazione urbana, il professore sarà ospite alla "Federico II"

Napoli, lunedì 13 luglio 2015 alle ore 17.00

Lunedì 13 luglio alle ore 17 il prof. Richard Burdett è ospite dell'Università Federico II di Napoli. Il professore di Studi Urbani alla London School of Economics terrà una lezione aperta al pubblico, dal titolo: "Creating dynamic cities". L'appuntamento si inserisce tra le esperienze proposte dal master di II livello in Progettazione di eccellenza per la città storica, organizzato dal Dipartimeno Diarc dell'Università partenopea e dalla rivista Domus.

Ricky Burdett è professore di Studi Urbani e direttore del programma Cities and the Urban Age alla London School of Economics. È visiting professor in Pianificazione urbana e Design alla Graduate School of Design della Harvard University. È, inoltre, membro della Independent Airports Commission del Governo del Regno Unito e membro del Council of the Royal College of Art a Londra.

Si è occupato di processi di rigenerazione urbana in tutta Europa ed è stato consulente per l'architettura e l'urbanistica per i giochi olimpici di Londra (2012) e del sindaco di Londra (2001 - 2006).  È uno dei giudici dell'iniziativa 100 Resilient Cities della Rockefeller Foundation e membro del concorso Hurricane Sandy Regional Planning and Design organizzato della US Secretary of Housing and Urban Development. Il professore era anche tra i componenti della Task Force che ha prodotto un importante report per il Governo del Regno Unito sul futuro delle città inglesi.

Appuntamento: lunedì 13 luglio 2015 alle ore 17.00
chiesa dei SS. Marcellino e Festo a Largo San Marcellino - Napoli.

web www.diarc.unina.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: