UniCredit Pavilion: un progetto per la città che cresce

Milano, venerdì 18 settembre 2015 ore 14.00

Appuntamento venerdì 18 settembre, a Milano, per un convegno dedicato all'UniCredit Pavilion, il padiglione polifunzionale per conferenze, voluto dai UniCredit e progettato dall'architetto Michele De Lucchi.

Concepito come un seme appoggiato ai piedi dei grattacieli, dal quale far crescere idee, progetti, visioni, il padiglione sorge al centro di Porta Nuova Garibaldi e ospita un auditorium, una passerella sospesa per esposizioni d'arte, un nido d'infanzia e un open space in sommità.

L'edificio in legno e vetro, da poco inaugurato, sarà la sede di un convegno dedicato proprio al progetto del padiglione e organizzato dall'azienda Zintek, il cui laminato in zinco-titanio è stato scelto per le coperture.

Interverranno la committenza, l'impresa costruttrice e rappresentanti dei comuni di Milano e Venezia. Seguirà una sessione dedicata agli aspetti tecnici con interventi dell'architetto Nicholas Berwick dello studio aMDL e dei professori Emilio Pizzi e Marco Imperadori, docenti del Politecnico di Milano, che parleranno della collaborazione di Zintek con il Politecnico e della scelta di un materiale come il laminato in zinco-titanio per l'architettura contemporanea.

Per partecipare è necessario compilare un form on line entro l'11 settembre.

» Programma

Appuntamento: venerdì 18 settembre 2015 ore 14.00 - 18.00
UniCredit Pavilion, Piazza Gae Aulenti, 10 Milano.

web www.zintek.it

pubblicato il: