Un'indagine fotografica per San Cataldo, quartiere di Bari

mostra di fotografia

Esposizione, a cura del fotografo Michele Cera, frutto di una campagna fotografica nel quartiere di San Cataldo e organizzata da LAB - Laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio. Inaugurazione il 2 febbraio alle ore 18.30.

Bari, 29 gennaio - 6 febbraio 2016

mostre e convegni

Bari, 29 gennaio - 6 febbraio 2016

LAB - Laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio invita all'inaugurazione della mostra fotografica "San Cataldo", evento conclusivo del Laboratorio di Fotografia 2015, presso la Galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia 41 a Bari.

La mostra, a cura del fotografo Michele Cera, è il frutto di una campagna fotografica nel quartiere di San Cataldo e si inserisce in un progetto pluriennale di indagine sui territori costieri della città di Bari.

In mostra saranno esposte fotografie di: Mariangela Andriani / Claudio Nicola Biancofiore / Antonia Bufi / Luciano Caracciolo / Andrea Carnimeo / Corrado Catania / Francesco Cuccaro / Dalila Ditroilo / Domenico Fornarelli / Costantino Forte / Daniela Greco / Laura Ierardi / Maria Marrazzo / Elena Salerno / Giuseppe Visentini / Giandomenico Vurro.

Intanto è in partenza il nuovo laboratorio di fotografia 2016
Il laboratorio è articolato in tre moduli indipendenti che si rivolgono tanto ad un pubblico di neofiti quanto a chi voglia approfondire le tematiche inerenti alla cultura e alla pratica della fotografia. Le lezioni, tenute da Michele Cera, si terranno a partire dal 10 febbraio, ogni mercoledì dalle 19,30 alle 21,30 presso l'Officina degli Esordi in via Crispi 5 a Bari.

Inaugurazione: venerdì 29 gennaio ore 18,30
La mostra resterà aperta fino a sabato 6 febbraio dalle 18.30 alle 21.00 (chiuso il lunedì)
Galleria Comunale Spazio Giovani, Via Venezia 41 - Bari.

web www.labfotografia.it


LAB - Laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio

promuove la cultura fotografica attraverso attività didattiche, eventi, esposizioni, progetti fotografici riguardanti il territorio. L'attenzione di LAB è rivolta in particolar modo alla fotografia documentaria, al paesaggio e all'architettura e persegue un'idea di fotografia colta e attenta alle attuali tendenze internazionali.

pubblicato in data: