XXI Triennale, 7 sette serate di architettura sulla cultura del progetto

con Librizzi, Botticino, Liverani-Molteni, ACT Romegialli, Riccardo Blumer, 5+1AA e Onsitestudio

Monza, 17 marzo - 12 settembre 2016

Nel calendario della XXI Triennale Esposizione Internazionale, che si terrà a Milano dal 2 aprile al 12 settembre, sette serate di architettura dedicate alla cultura del progetto organizzate dalla Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti della provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con La Triennale e la Camera di Commercio di Monza e Brianza.

A Villa Reale a Monza, dove ebbe inizio la manifestazione nel 1923 prima che Giovanno Muzio realizzasse il Palazzo dell'Arte, si avvicenderanno sette studi di architettura.

Il primo incontro, con Francesco Librizzi, progettista di interni e di allestimenti tra i più promettenti della nuova generazione, si terrà giovedì 17 marzo alle ore 19.00, e sarà dedicato al tema "La prima stanza dell'uomo".

Obiettivo delle serate è presentare le tendenze architettoniche del nostro tempo, indagando le grandi trasformazioni in corso che coinvolgono l'idea stessa di progettualità. Si aprirà un dibattito su questioni chiave per la professione come l'importanza dell'internazionalizzazione, l'impatto della crisi economica, le conseguenze della globalizzazione.

Il calendario degli incontri

17 marzo 2016 | La prima stanza dell'uomo

Francesco Librizzi, progettista di interni e di allestimenti

31 marzo 2016 | Site Specific Architecture

CBA Camillo Botticini Architect, Medaglia d¹oro all¹Architettura Italiana nel 2012

28 aprile 2016 | Progetti Recenti

Liverani/Molteni, selezionati in diverse occasioni a rappresentare la nuova architettura italiana.

19 maggio 2016 | Architettura e Progetti

ACT Romegialli di Morbegno, vincitore di numerosi concorsi di architettura

9 giugno 2016 | Un Bravo Architetto è un grande ballerino

Riccardo Blumer, architetto e designer, da alcuni anni attivo nel gruppo Blumerandfriends, il cui lavoro si fonda sulla convinzione che tutti i progetti e le realizzazioni siano fonte di nuove conoscenze e di meraviglia.

30 giugno 2016 | Il Progetto come Strumento di Dialogo

5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo di Genova da sempre affronta il tema della contemporaneità nel rapporto tra città, territorio ed architettura, costruendo questo rapporto come messa in forma della realtà.

12 settembre 2016 | Resonance

Onsitestudio, laboratorio di progettazione fondato da Angelo Lunati e Giancarlo Floridi, mira a combinare la dimensione accademica e sperimentale con una completezza professionale.

Per ogni singolo incontro sono stati rilasciati 3 CFP dal CNAPPC, validi per l'aggiornamento professionale. Iscrizioni in loco fino a esaurimento posti. Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.

Sede degli incontri: Villa Reale, Viale Brianza, 1 - Monza.

web www.ordinearchitetti.mb.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: