Swap Design Party: una festa del baratto a Como

al via un evento di ispirazione newyorkese che lega design e riciclo

Como, domenica 10 aprile 2016 ore 10.30

Il 10 aprile a Como va in scena "Swap Design Party", l'evento fuorisalone che mira a divulgare la passione per il design legandola al concetto di riciclo. Il principio a cui si ispira è quello dello storico baratto, recentemente tornato in voga nei più esclusivi swap party newyorkesi. Durante questa occasione si invitano i partecipanti a scambiare oggetti di design di piccola e media dimensione, libri e riviste di product o interior design.

L'evento - organizzato da Granafine e The Minimal Pursuit, ovvero rispettivamente gli architetti Patrizia Toscano, Marco Scuderi e Alessandra Mauri - ospiterà un workshop dal titolo "Una nuova sensibilità nel progetto di design, architettura e arte" patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Como.

Come partecipare

I partecipanti allo Swap Design Party sono invitati a selezionare gli oggetti o le riviste di design che desiderano scambiare e portarli presso il concept store Figli Dei Fiori, in via Borgovico, durante le giornate dell'8 e 9 aprile dalle ore 15 alle 19. Il creative team li valuterà dando in cambio una fiche con la quale partecipare allo Swap Design Party domenica 10 aprile.

Sarà così possibile trovare gli oggetti portati dagli altri partecipanti insieme ad una speciale selezione di nuovi complementi di arredo messi a disposizione da designer, aziende e showroom locali che credono e hanno creduto nell'idea di condivisione.

Il tutto sarà accompagnato da un food design brunch e un workshop svolto in collaborazione e patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC di Como, per il quale sono stati richiesti 2 cfp. Interverranno un designer, Tommaso Caldera, un architetto, Lorenzo Guzzini, e un artista, Marco Vido, invitati a dibattere sul tema "Una nuova sensibilità nel progetto di design, architettura e arte". Nel ruolo di moderatore, l'arch. Maurizio Duranti.

» Programma

Appuntamento: domenica 10 aprile 2016 ore 10.30 - 19.00
Figli dei fiori, via Borgo Vico 39/A - Como.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: