Visita al Mast con i progettisti dello studio Labics

incontro organizzato da Casabella formazione

Bologna, sabato 11 giugno 2016 ore 14.00

Una visita al Mast - Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia: il centro polifunzionale di Bologna progettato da Claudia Clemente e Francesco Isidori fondatori dello studio Labics di Roma.

A proporla è Casabella formazione in un incontro organizzato per sabato 11 giugno.

Il centro, inaugurato nel 2013, è ispirato ai più illuminati principi imprenditoriali e costruito per i collaboratori del Gruppo Coesia, leader nel settore delle macchine automatiche avanzate e della meccanica di precisione. 

Al suo interno una sala espositiva, un ristorante aziendale, un nido con scuola materna, una palestra ed un auditorium per 400 persone, tutto per i lavoratori e per gli abitanti del luogo, in un grande complesso di 25mila metri quadri. Un luogo che mira a favorire lo sviluppo della creatività e dell'imprenditorialità tra le giovani generazioni.

Saranno presenti gli architetti Francesco Isidori e Claudia Clemente, che racconteranno il progetto. In seguito, presso l'auditorium del Mast, si susseguiranno gli interventi di esperti di diverse aziende che, moderati dall'architetto Alfredo Zappa, relazioneranno sulle tecnologie dell'involucro edilizio, sui sistemi domotici e sulle lavorazioni artigianali di pietre e marmi nella tradizione veneta.

Per questa iniziativa è stata avanzata la richiesta al CNAPPC di 4 crediti formativi professionali. 
La partecipazione è gratuita, ma è necessario effettuare un'iscrizione on line, confermata con minimo 100 partecipanti.

Appuntamento: sabato 11 giugno 2016, ore 14.00 - 19.00
MAST - via Speranza, 42 - Bologna.

+ info e iscrizione: www.casabellaformazione.it

pubblicato in data: