Passeggiata al Centro direzionale in compagnia dei progettisti

tour di architettura gratuito organizzato da Instaura

Napoli, sabato 11 giugno 2016 ore 10.00

Nell'ambito del piano Giugno Giovani, con il quale il Comune di Napoli ha lanciato eventi gratuiti in città, si inserisce il tour al Centro direzionale della città partenopea: una passeggiata di architettura, insieme ad alcuni progettisti protagonisti dell'edificazione del centro d'affari realizzato su masterplan (degli anni Ottanta) dell'architetto e urbanista giapponese Kenzo Tange.

Ad organizzare l'evento è Instaura, impegnata in azioni per la conoscenza e la valorizzazione dei beni della città e della sua provincia, che ha coinvolto per il tour gli architetti e professori alla Federico II, Massimo Pica Ciamarra, Antonio LavaggiGiovanni Multari

Massimo Pica Ciamarra e Antonio Lavaggi racconteranno l'esperienza vissuta durante le fasi di progettazione, tenendo successivamente un piccolo dibattito, presso lo spazio di coworking Rework, sito all'interno stesso del Centro Direzionale. Seguirà un incontro con l'architetto Giovanni Multari, docente DiARC che, con i suoi allievi, si è occupato del progetto di recupero dello spazio urbano. I lavori prodotti sono stati raccolti in una pubblicazione "La grande dimensione in architettura, il Centro Direzionale di Napoli", edito da Aracne e saranno mostrati, in presenza degli allievi, che esporranno anche alcune tavole significative negli spazi di Rework.

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a redazione@instaura.it specificando il numero ed i nomi dei partecipanti. L'evento è gratuito.

Appuntamento: sabato 11 giugno, a partire dalle ore 10.00
il punto di ritrovo è piazza Salerno - Napoli.

+ info e programma: www.instaura.it

giu 11

Passeggiata al Centro direzionale in compagnia dei progettisti tour di architettura gratuito organizzato da Instaura
piazza Salerno - Napoli

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: