PechaKucha Night Pescara vol|03. Torna a Pescara l'incontro informale tra creativi e pubblico

Pescara, 6 settembre 2016 dalle ore 20:20

Il team C.A.Sa. organizza la terza edizione di PechaKucha Night Pescara vol|03, un evento rivolto ad architetti, artisti, designer, fotografi, professionisti e associazioni che avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro a cittadini, studenti e colleghi, mostrando progetti, realizzazioni e ricerche sul tema stabilito. 

Sin dalla sua prima edizione, PechaKucha Night si è configurato come un incontro informale e divertente durante il quale alcune persone con spiccata vena creativa si riuniscono e condividono idee, opere, pensieri, scatti fotografici e qualsiasi altra cosa ritengano opportuno mostrare in formato PechaKucha 20×20.

L'evento, che è stato inserito dal Dipartimento di Architettura di Pescara nella Summer School 2016, incentrata su "Slow mobility e riqualificazione delle aste fluviali", quest'anno affronta, appunto, il tema legato alla parola "slow". In particolare l'obiettivo dell'evento è quello di comprendere approfonditamente il termine "slow" e di analizzare le sue molteplici declinazioni che identificano aspetti sociali e culturali della contemporaneità. 

Il format PechaKucha

PechaKucha Night Pescara vol|03 si svolgerà il 6 settembre 2016 alle ore 20:20.

I lavori saranno presentati nel tipico formato di presentazione PechaKucha 20×20. Ogni partecipante avrà a disposizione 20 immagini da mostrare al pubblico. Ciascuna immagine rimarrà sullo sfondo per 20 secondi esatti, durante i quali l'autore potrà esprimere emozioni, parlare, piangere, sorridere o, semplicemente, stare zitto. La gestione della durata della proiezione è affidata ad un software che concede un totale di 6 minuti e 40 secondi esatti ad ogni partecipante e il timer può essere disinnescato prima dello scadere del tempo.

Il format nasce da un'idea di Astrid Klein e Mark Dytham dello studio Klein Dytham Architecture. Gli organizzatori spiegano di aver ideato questi incontri perchè "gli architetti parlano troppo! Date un microfono e delle immagini a un architetto - o alla maggior parte delle persone che trattano materie creative - e saranno capaci di andare avanti per sempre!".

Appuntamento

6 settembre 2016 dalle ore 20:20
Salotto dell'Architettura, Dipartimento di Architettura di Pescara
viale Pindaro, 42 - Pescara

Informazioni

sito internet www.pechakucha.org

 

set 06

PechaKucha Night Pescara vol|03. Torna a Pescara l'incontro informale tra creativi e pubblico Dipartimento di Architettura di Pescara, viale Pindaro 42, Pescara

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: