Consigli pratici dalle eccellenze del design italiano protagoniste a Milano per il workshop di Made.com

Milano, sabato 1 ottobre 2016 | 11:00 - 13:00

Nell'ambito della prima edizione di Design City Milano, MADE.COM organizza, sabato 1 ottobre 2016, il workshop Social Innovation & User Centered Design che si svolgerà nello spazio SPIN - Spazio Innovazione, sede di Ars e Inventio e showroom temporaneo dell'e-store londinese.

L'incontro ruoterà intorno a tematiche concrete quali la preparazione di un progetto di design vincente nel contesto di un concorso internazionale e il pensiero che dovrebbe guidare il designer alla ricerca di un prodotto capace di soddisfare le esigenze di chi lo usa.

Il workshop Social Innovation & User Centered Design

Nello spirito di Milan Design Week, il workshop si pone come occasione di confronto diretto tra i designer e i manager di Made.com, che elargiranno consigli pratici affinché i giovani talenti possano imprimere una spinta di forte innovazione al design contemporaneo. 

Jacopo Chirici, country manager Italia, introdurrà gli ospiti che si alterneranno davanti al pubblico del workshop. Saranno i designer che hanno partecipato e vinto l'Emerging Talent Award, il contest con il quale, annualmente, Made.com e la community selezionano online il progetto di design frutto dell'impegno e della creatività di giovani talenti emergenti. Il progetto vincitore viene realizzato e venduto su Made.com, consentendo a chi lo ha ideato di entrare nel gotha europeo dei deisnger professionisti.

Gli ospiti

In occasione del workshop saranno presenti i vincitori della quarta edizione di Emerging Talent Award, lo studio KIMXGENSAPA di Carpi, il cui progetto, Cairn, ha trionfato durante la serata speciale firmata Made.com del London Desing Festival.

Accanto ai vincitori saranno presenti anche due upcoming designer italiani rientrati nella shortlist di ETA 2016, Saverio Incombenti, con Drag and Drop, ed Enrico Ferraresi, appartenente al duo Sedicigradi, insieme ad Andrea Chiarelli.

I designer condivideranno con i partecipanti il proprio punto di vista e la propria esperienza nell'elaborazione di un progetto che li ha portati a farsi notare tra le numerosissime proposte pervenute per un contest internazionale come quello a cui hanno partecipato. 

Parleranno della qualità del Made in Italy in una competizione che, per la seconda volta consecutiva, ha premiato l'eccellenza del nostro Paese e ha inserito ben tre progetti italiani tra i sei totali finalisti nella shortlist.


KIMXGENSAPA Design Studio


CAIRN di KIMXGENSAPA Design Studio

Appuntamento

sabato 1 ottobre 2016 dalle ore 11:00 alle ore 13:00
presso spazio SPIN - Spazio Innovazione in via Cerva 25, Milano

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.made.com.

pubblicato il:

ott 01

Consigli pratici dalle eccellenze del design italiano protagoniste a Milano per il workshop di Made.com spazio SPIN - Spazio Innovazione, via Cerva 25, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario