Markku Komonen. "making more with less"

conferenza

Firenze, 21 novembre 2003, ore 11.00

conferenza di Markku Komonen, venerdì 21 novembre alle ore 11.00 in aula1 presso la sede della Facoltà di Architettura di Santa Verdiana, piazza Ghiberti, 27, Firenze, con l'introduzione del Prof. Giacomo Pirazzoli.

Il progetto d'iniziativa studentesca "A.V.S architetture in via di sviluppo", con il contributo dell'Università degli Studi, chiama l'architetto Komonen ad una letio brevis sulle radici del proprio fare architettura, espresse nel motto "making more with less".

Markku Komonen, docente all'Università di Helsinki, è il co-titolare dello studio Heikkinen-Komonen di Helsinki, una delle realtà più interessanti dell'attuale scena finlandese. Molto attivi anche oltre i confini nazionali, hanno ricevuto importanti riconoscimenti per opere quali l'Aeroporto di Rovaniemi, l'Ambasciata Finlandese a Washington, il Max Planck Institut a Dresda, il Lume Media Center.

Ospiti del Padiglione finlandese alla Biennale d'Architettura di Venezia 2002, hanno suscitato forte interesse con i progetti "low tech" realizzati in Guinea per l'Associazione Indigo.  

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.avuesse.tk

pubblicato in data: