SIAT festeggia il suo 150° anniversario con una Lectio Magistralis di Giorgetto Giugiaro

Torino, mercoledì 14 dicembre 2016 | ore 18:00

In occasione del 150° anniversario dalla fondazione, la SIAT, Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino, organizza una lectio magistralis tenuta dal designer di automobili Giorgetto Giugiaro, figura emblematica delle discipline politecniche e socio onorario dell'associazione.

L'evento è rivolto ai Soci ingegneri e architetti, a tutti gli appassionati e, soprattutto, ai giovani, ai quali Giugiaro saprà comunicare tutto l'entusiasmo della sua avventura nel mondo della progettazione e realizzazione di vetture, corrispondente, in un certo senso, alla storia stessa delle tecnologie della produzione e della tecnica automobilistica.

Al termine della Lectio Magistralis sarà riservato uno spazio interamente dedicato alle domande che vedrà la partecipazione degli studenti universitari del Collegio Einaudi, i quali raccoglieranno anche le domande pervenute attraverso la pagina Facebook della SIAT, e degli studenti della Squadra Corse di Ingegneria dell'Autoveicolo del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e gli appassionati. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (400 posti).

Appuntamento

mercoledì 14 dicembre 2016, ore 18:00
presso Auditorium Museo Nazionale dell'Automobile "Avv. Giovanni Agnelli" - Corso Unità d'Italia 40, Torino

Invito

Per informazioni visitare www.siat.torino.it  e la pagina Facebook di SIAT oppure scrivere a siat@siat.torino.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: