Concept Room

vincitori del concorso

Milano, 11 dic - 11 gen 2004

Giovedì 11 dicembre 2003, presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna 6, 20121 Milano)- Sala Piano Parco (ore 18.30), si inaugura l'esposizione dei vincitori e dei segnalati della PRIMA EDIZIONE di CONCEPT ROOM - Progetta il tuo spazio.
Concorso per progettisti grafici, di prodotto e di interni, indetto dal Comune di Milano - Settore Giovani e dall'AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva), con il patrocinio del Politecnico di Milano - Facoltà del Design, di POLI.Design (consorzio di editoria e ricerca applicata del Politecnico di Milano) e del GAI (circuito dei Giovani Artisti Italiani).

La mostra, che prosegue fino a domenica 11 gennaio 2004, comprende i lavori dei 3 vincitori, dei 4 segnalati e dell'unica menzione speciale.  

L'esposizione è pensata come un susseguirsi di stanze anonime distribuite in uno spazio indefinito immerso nel buio, palafitte sospese su pavimenti luminosi. L'allestimento destruttura lo spazio espositivo in isole tematiche in cui sono esposti i progetti vincitori, creando così un ambiente neutro che ne valorizza la forza comunicativa.  

Oggetto del concorso, ideato e curato da Carlo Branzaglia, docente del Politecnico di Milano e dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, è stata la progettazione del concept (dell'impostazione generale, cioè), di uno spazio legato a una delle funzioni del vivere quotidiano dei giovani (studiare, riposare, viaggiare divertirsi, ecc.), pensato in tutti gli aspetti: interni (lo spazio nel suo insieme), prodotti (gli elementi di arredo o gli accessori), comunicazione (marchio, colori istituzionali).

Orari: 10.30 - 20.30 dal martedì alla domenica (lunedì chiuso) ingresso gratuito

Info: info@conceptroom.org
AIAP tel 02 58107207 aiap@aiap.it | www.aiap.it

 

pubblicato in data: