Itinerario alla scoperta di Gio Ponti con le guide di Elesta

Milano, sabato 24 giugno 2017

Elesta organizza, sabato 24 giugno 2017, lo speciale itinerario alla scoperta delle architetture firmate da Gio Ponti dal titolo Dal cucchiaio alla città. Si tratta di un tour unico che nasce con l'intenzione di illustrare e raccontare il lavoro dell'architetto e di ricercare angoli e luoghi sconosciuti e di nicchia che hanno caratterizzato la sua vita e la sua attività.

La figura di Gio Ponti incarna perfettamente l'approccio degli architetti milanesi, attenti e capaci di spaziare dal dettaglio più minuto di un oggetto d'uso quotidiano alla più articolata progettazione urbanistica. L'itinerario vuole porsi come occasione di conoscenza della creatività di un artista eclettico, che è riuscito ad applicare la propria conoscenza dei materiali e l'abilità di introdurre innovazioni tecniche sia alla celebre sedia "Superleggera" che a edifici come il grattacielo Pirelli.


Chiesa di San Luca Evangelista - Gio Ponti

Gio Ponti inedito con l'itinerario guidato ELESTA

I partecipanti all'itinerario "Dal cucchiaio alla città: sulle tracce di Gio Ponti" saranno accompagnati da una guida specializzata che racconterà, in un tour della durata di 3 ore, il lavoro di Gio Ponti e condurrà il gruppo ad ammirare la sua collezione di ceramiche Richard Ginori, con un'accoglienza esclusiva e una persona dedicata ad illustrare e raccontare il lavoro di Gio Ponti. In questo modo sarà possibile approfondire e comprendere come la conoscenza dei materiali e l'abilità di trovare innovazioni tecniche possano essere applicate con la stessa passione a un set di posate, a una lampada o a un grande edificio.

Il tour passerà per la Chiesa di San Luca Evangelista e comprenderà un confronto con un altro protagonista della scena milanese, Piero Portaluppi passeggiando lungo corso Venezia.

Al termine dell'itinerario i partecipanti riceveranno in regalo un disegno fatto a mano su cartoncino di Fabriano.

Partecipazione

Il tour è aperto a un piccolo gruppo di partecipanti composto da massimo 8 persone.

Per prenotarsi è necessario contattare Elesta scrivendo a info@elestatravel.it.

Appuntamento

sabato 24 giugno 2017, Milano

Per maggiori informazioni visitare www.elestatravel.it oppure scrivere a info@elestatravel.it.

pubblicato il:

giu 24

Itinerario alla scoperta di Gio Ponti con le guide di Elesta Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario