Generazione: a call for Rome. Concludono il ciclo di incontri gli studi Traumnovelle & Unulaunu

Roma, venerdì 16 giugno 2017 | ore 14:00

La Casa dell'Architettura ospita, venerdì 16 giugno 2017, il sesto e ultimo appuntamento di Generazione: a call for Rome, il ciclo di conferenze promosso e sostenuto dall'Ordine degli Architetti di Roma insieme al Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura e alla Consulta Giovani Architetti Roma.

Il progetto, iniziato il 14 ottobre, si conclude con la conferenza degli studi Traumnovelle & Unulaunu, ultimi tra 14 studi di architettura di giovani professionisti italiani e internazionali chiamati a presentare un progetto realizzato per una casa nella campagna romana. Il loro racconto ha permesso di scattare un'istantanea generazionale di un gruppo di architetti nati negli anni '80 e di individuare una controtendenza che riprende un discorso interrottosi tanto tempo fa e ancora oscurato da uno star system troppo insistente.

L'obiettivo del progetto è quello di sostenere i giovani talenti mettendo in evidenza, attraverso i progetti, una nuova generazione di professionisti italiani e internazionali. Il risultato è stato, nel corso degli incontri, far emergere, nell'ambito di una riflessione collettiva, personalità e tendenze diverse, provenienti da dieci paesi del mondo.

I progetti delle case di campagna sono stati esposti con la mostra Re-Constructivist Architecture a New York e Roma, e verranno esposti il prossimo settembre al Royal Institute of British Architects di Londra.

Iscrizione

I partecipanti dovranno obbligatoriamente registrarsi online sul sito internet www.architettiroma.it se iscritti all'ordine degli Architetti di Roma, su www.im@teria.it, se iscritti a un qualsiasi altro Ordine.

Crediti formativi professionali

Agli architetti che parteciperanno all'evento saranno riconosciuti 4 cfp.

Appuntamento

venerdì 16 giugno 2017 | ore 14:00
presso Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Locandina | Programma

Per maggiori informazioni visitare www.architettiroma.it e www.casadellarchitettura.it

giu 16

Generazione: a call for Rome. Concludono il ciclo di incontri gli studi Traumnovelle & Unulaunu Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: