Ruedi Baur a Torino. Quando la grafica incontra l'architettura

Torino, venerdì 13 ottobre 2017 | | 19.00 - 20.30

Il festival internazionale Torino Graphic Days ospiterà Ruedi Baur, designer francese impegnato tra l'altro nel design urbano, nella segnaletica dei musei e degli edifici. La conferenza svilupperà il tema di come la grafica, collaborando con l'architettura, possa favorire la fruizione dei luoghi.

Torino Graphic Days

IL FESTIVAL

Gli spazi di Toolbox, il coworking torinese firmato da Caterina Tiazzoldi, ospiteranno, dal 12 al 15 ottobre, i workshop, le conferenze, le performance e le mostre del Torino Graphic Days. L'evento, dedicato alla sperimentazione grafica e alla comunicazione visiva, quest'anno analizza la capacità della grafica come strumento di dialogo universale. Il tema è Universal identities e vuole raccogliere immagini appartenenti alle culture diverse, per creare una raccolta di elementi combinabili con cui moltiplicare gli scenari della comunicazione universale.

Incontro con Ruedi Baur

In questa cornice, la Fondazione per l'architettura di Torino, organizza una conferenza con il designer francese Ruedi Baur

Designer e insegnate, Baur è conosciuto per i suoi lavori di design e lettering: un esempio dei più noti è lo sviluppo e la realizzazione dell'identità visiva del Centre Pompidou di Parigi. In questo progetto, così come nei suoi interventi di design urbano, spicca il suo interesse, e lo stretto legame, che la sua opera ha con l'architettura. 

Sarà un incontro di respiro internazionale che permetterà una nuova visione sugli spazi architettonici e la loro fruizione.

Centre Pompidou | Ruedi baur | http://www.irb-paris.eu/

Torino Graphic Days

Torino, Toolbox Coworking, via Agostino Da Montefeltro 2
12 - 15 ottobre 2017

Per gli architetti che faranno visita al festival sarà riconosciuto 1 credito formativo complessivo.

L'ingresso al festival è a offerta libera: le donazioni dei visitatori verranno utilizzate per supportare le attività proposte dall'organizzazione e le future edizioni della manifestazione.

Talk con Ruedi Baur

Torino, Toolbox Coworking, via Agostino Da Montefeltro 2
13 ottobre 2017 | ore 19.00 - 20.30

Programma completo

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 13

Ruedi Baur a Torino. Quando la grafica incontra l'architettura Torino, Toolbox Coworking, via Agostino Da Montefeltro 2

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario