Restructura 2017. A Torino l'aggiornamento annuale sui temi del recupero

Il Salone della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione, torna anche quest'anno a Torino con un ricco programma di incontri, seminari tecnici e workshop che affiancheranno l'ampia sezione espositiva dell'Oval Lingotto. Una vetrina per l'architettura sostenibile e l'edilizia dedicata a professionisti e non.

Torino, 16 - 19 novembre 2017

mostre e convegni

Torino, 16 - 19 novembre 2017

Il Salone della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione, torna anche quest'anno a Torino con un ricco programma di incontri, seminari tecnici e workshop che affiancheranno l'ampia sezione espositiva dell'Oval Lingotto. Una vetrina per l'architettura sostenibile e l'edilizia dedicata a professionisti e non che intendono documentarsi su queste tematiche.

Restructura | Riqualificazione. Recupero. Ristrutturazione

Anche quest'anno Restructura intende proporsi come punto di riferimento nel panorama del recupero dell'esistente secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e capaci di garantire un maggior risparmio energetico.

Inteso come momento di confronto e documentazione sulle pratiche e le soluzioni più innovative, Restructura offre ai suoi visitatori, oltre alla zona espositiva, un ricco calendario di appuntamenti volti all'aggiornamento e all'informazione dei professionisti su diversi ambiti.

Si passa da incontri generali sulle nuove forme di abitare che interessano il nostro territorio, come quello di giovedì 16 novembre "Housing sociale e nuove forme dell'abitare, per una migliore qualità della vita" (4 CFP), a racconti specifici sulle nuove frontiere della sostenibilità come gli appuntamenti del 17 novembre con "Metodi progettuali, sistemi costruttivi e materiali per la realizzazione dell'edificio NZEB" (4 CFP) e "Misurare la sostenibilità: dalla Smart City allo Smart building Protocolli leed a confronto" (CFP da riconoscere) o quello del 18 novembre "Casaclima 2017. La responsabilità del progettista nella scelta e nell'utilizzo dei materiali da costruzione normative e casi studio" (3 CFP).

Alcuni appuntamenti infine raccontano il rapporto tra gli architetti e la città di Torino dal punto di vista normativo e delle nuove trasformazioni urbane, come l'incontro "GLI ARCHITETTI E LA CITTÀ: IL VALORE DELLA COLLABORAZIONE" (2 CFP) che vedrà a confronto Massimo Giuntoli, Presidente Ordine Architetti Torino e Guido Montanari, Vicesindaco Città di Torino per informare gli interessati sugli aggiornamenti burocratici ed amministrativi che il comune sta facendo sul piano del decoro urbano e del riuso di fabbricati.

Un altro incontro interessante per il territorio torinese si terrà il 17 novembre e ha il titolo "PARCO DELLA SALUTE: EVOLUZIONE DI UN PROGETTO I SUOI RAPPORTI CON IL TERRITORIO, I CITTADINI E LE PROFESSIONI" (3 CFP), l'incontro ha l'obiettivo di aggiornare i visitatori su questo grande progetto di trasformazione territoriale, evidenziandone le occasioni imprenditoriali e professionali che potrà innescare.

Appuntamento

Torino, Lingotto Fiere - Oval, via Mattè Trucco 70
16 - 19 novembre 2017 | ore 9.30 -19.30

Ingresso

  • operatori professionali entrata gratuita compilando l'accredito on line.
  • studenti universitari (Ingegneria, Architettura, IED, Scienze dei materiali) entrata gratuita compilando l'accredito on line.
  • In alternativa è possibile ricevere un coupon sconto per avere un biglietto al prezzo di 7 euro al posto di 10 euro, compilando il modulo on line.

Maggiori informazioni:
www.restructura.com

Nov 16
Nov 19

Restructura 2017. A Torino l'aggiornamento annuale sui temi del recupero Torino, Lingotto Fiere - Oval, Via Mattè Trucco 70

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: