La Basilica di San Benedetto a Norcia. Un progetto europeo per la ricostruzione

presentazione del concorso internazionale

Milano, giovedì 19 aprile 2018 | ore 18.00 | Iscrizioni entro il 17 aprile 2018

Regione Umbria, MiBACT e IN/ARCH organizzano durante il FuoriSalone un convegno per presentare pubblicamente i criteri che saranno alla base del bando di gara internazionale per il rifacimento della Basilica di San Benedetto a Norcia, un punto di riferimento spirituale ed artistico, fortemente danneggiato durante il sisma del 30 ottobre 2016.

Il MiBACT ha già messo in atto una struttura provvisoria per la messa in sicurezza della facciata monumentale e sta completando i lavori della parte absidale e la rimozione e selezione delle macerie. Il prossimo passo sarà l'indizione di un concorso internazionale per la ricostruzione dell'edificio.

Durante l'appuntamento del 19 aprile a Milano si parlerà quindi di ricostruzione, ma anche di concorsi di architettura e del loro significato nel dibattito sulla qualità degli interventi edilizi.

Intervengono al convegno: Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Carla di Francesco, Segretario Generale del MiBACT, Michele De Lucchi, Direttore della rivista di Architettura Domus, Massimo Locci, Istituto Nazionale di Architettura.

 

La Basilica di San Benedetto a Norcia. Un progetto Europeo per la ricostruzione

Milano, Università degli Studi di Milano, Aula del Senato Accademico, via Festa del Perdono
giovedì 19 aprile 2018 | ore 18.00

Iscrizione

Per l'assegnazione di 2 CFP è obbligatoria la registrazione al convegno entro il 17 aprile 2018 su www.inarch.it/la-basilica-di-san-benedetto-norcia-un-progetto-europeo-per-la-ricostruzione

Maggiori informazioni:
www.inarch.it

apr 19

La Basilica di San Benedetto a Norcia. Un progetto europeo per la ricostruzione presentazione del concorso internazionale
Università degli Studi, via Festa del Perdono, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: