Forum sulla ciclabilità a Roma: per fare il punto sulla situazione urbana e territoriale

incontro alla Casa dell'Architettura

Roma, martedì 18 settembre 2018 | ore 14.30 - 19.30

La Casa dell'Architettura ospita martedì 18 settembre, in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, un incontro sullo stato della ciclabilità romana.

Rendere Roma ciclabile significa attuare un progetto di radicale trasformazione dello spazio urbano, costruire un consenso ampio e avere grande coraggio politico.
Ma immaginare un futuro di questo genere è possibile e doveroso, perché equivale a migliorare la qualità dello spazio pubblico, aiutare le reti di relazioni sociali e sostenere le attività economiche di qualità.

A livello regionale, il Lazio ciclabile è una rete fatta di strade minori e di piccoli centri urbani, di nodi accessibili per l'intermodalità, attuarla richiede poche risorse ma molta promozione e condivisione con le amministrazioni locali e con gli attori economici che vivono di agricoltura e paesaggio.

Questo incontro intende fare il punto della situazione, raccogliendo le esperienze positive per accelerare la riconfigurazione dello spazio pubblico, della rete stradale, delle infrastrutture per la mobilità dolce, urbana e territoriale.

Forum sulla ciclabilità a Roma

Roma, Casa dell'Architettura Piazza Manfredo Fanti, 47
martedì 18 settembre 2018 | ore 14.30 - 19.30

Iscrizione

La partecipazione all'evento riconosce n.4 CFP.
È obbligatoria la registrazione online su ordine.architettiroma.it.

Programma completo su:
www.casadellarchitettura.it

pubblicato il:

set 18

Forum sulla ciclabilità a Roma: per fare il punto sulla situazione urbana e territoriale incontro alla Casa dell'Architettura
Roma, Casa dell?Architettura Piazza Manfredo Fanti, 47

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario