Posterheroes. I poster vincitori in mostra a Firenze

WHY | generation Y graphic design festival

Firenze, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018

Con un intenso programma di workshop, talk, mostre e attività, quello che si avvicina sarà un weekend fiorentino tutto dedicato al graphic design.

L'evento WHY | generation Y graphic design festival, nato come occasione di scambio tra studenti e professionisti dell'ambito della comunicazione visiva del panorama internazionale, ambisce a diventare il motore di cambiamento per le più importanti questioni generazionali.

Per questo motivo è stato coinvolto Posterheroes, il concorso internazionale di comunicazione sociale, che in un percorso espositivo presenta una selezione di 80 manifesti realizzati da designer provenienti da tutto il mondo sui temi Rights in love e Shaping the futurem.

Location dell'evento il  nuovo The Student Hotel Firenze Lavagnini dalle 10.30 di sabato al closing party delle 18.00 di domenica ospiterà talk, workshop e attività con realtà quali Il Bisonte, Illo, AIAP e GQ.

Il palinsesto dei talk di WHY sabato alle 18.30 ospiterà l'intervento di Fabio Guida - membro fondatore di Plug e Coordinatore del festival Torino Graphic Days - "How to make your project a reality" per approfondire le possibilità di scambio e connessione di quegli appuntamenti che, come il WHY festival e la manifestazione di Torino, riescono a promuovere il graphic design quale mezzo espressivo forte e immediato a servizio della comunità globale.

Posterheroes è il progetto con cui è nata, nel 2010, l'associazione PLUG, che è tra gli organizzatori di Torino Graphic Days, il festival internazionale della comunicazione visiva che si tiene tutti gli anni nel mese di Ottobre a Torino.

+ info

whyfestival.com | www.posterheroes.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: