Open House Milano 2019: call for project per gli architetti milanesi

Candidatura entro il 30 gennaio 2019

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Open House Milano, la manifestazione che apre al pubblico per un weekend gli edifici solitamente non accessibili con lo scopo di riscoprire e valorizzare il patrimonio architettonico della città.

L'Ordine degli Architetti di Milano e Open House Milano rinnovano la loro collaborazione mettendo a disposizione degli iscritti nuove opportunità di partecipazione.

La Call for project è la prima di queste novità e offre ai giovani progettisti la possibilità di candidare i propri progetti, realizzati o in corso di realizzazione, per renderli visitabili durante il week end di OHM2019.
Le opere possono essere relative a riqualificazione, rigenerazione, uffici, studi, appartamenti, progetti di interni... seguite da architetti milanesi che abbiano almeno una di queste caratteristiche:

  • Curati da iscritti under 40
  • Improntati alla sostenibilità ambientale
  • Che promuovono la rigenerazione o riqualificazione di aree periferiche.

Saranno considerati inoltre solo i progetti fruibili e visitabili dal pubblico in maniera gratuita durante il weekend di Open House Milano 2019. 

Nei prossimi mesi l'Ordine fornirà i dettagli sulle altre opportunità dedicate agli iscritti, come la possibilità di candidarsi come Mentori per guidare il pubblico alla scoperta dei siti di Open House e sulla partecipazione agli Itinerari di Architettura della Fondazione.

Iscrizione

Le candidature vanno inviate a: comitato@openhousemilano.org con l'oggetto "OAMilano - OHM2019_progetti", entro il 30 gennaio 2019.

Open House Milano 2019

Milano | 11-12 maggio 2019

Call for project 

Maggiori informazioni:
www.openhousemilano.org

pubblicato in data: