Architettura Bioclimatica On Tour: a Verona il primo appuntamento con i seminari di Green Hub

Verona, martedì 26 febbraio 2019 | ore 14.00 - 19.00

Sarà Verona la prima tappa del ciclo di seminari Architettura Bioclimatica on Tour organizzati dall'associazione culturale Green Hub per promuovere i principi dell'eco-responsabilità nella progettazione.

L'incontro intende illustrare e fornire un primo approccio alla progettazione bio-climatica dell'architettura definendone i principi generali e sottolineando il ruolo e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie di coniugarsi con principi costruttivi tradizionali per rendere gli edifici più efficienti.

Secondo gli organizzatori infatti saper leggere correttamente le condizioni del sito di progetto consente al progettista di sfruttare al meglio le potenzialità autoctone del luogo per la riduzione dei consumi energetici e per la compatibilità ambientale dell'edificio.

Nel dettaglio il seminario è strutturato nei seguenti quattro moduli:

  • Il contenimento energetico dell'involucro
  • Il guadagno solare diretto e la serra solare
  • Schermature solari
  • Il verde integrato

Interverranno in qualità di relatori scientifici, l'arch. Sergio Bini, l'arch. Angelo Lanzetta e l'arch. Daniele Menichini, e di tecnici Gilberto Barcella, Nicola Borgogno e Stefano Canal.

Il Tour di seminari proposto da Green Hub toccherà nei prossimi mesi Treviso, Modena, Varese, Reggio Emilia e Monza Brianza.

Programma del seminario

Architettura Bioclimatica On Tour | Verona

M15 Magazzini delle Professioni, Sala D
via Santa Teresa,Verona
martedì 26 febbraio 2019 | ore 14.00 - 19.00

Crediti formativi

Sono riconosciuti 4 CFP per architetti.
Registrazione gratuita su: eventbrite.it.

Maggiori informazioni:
www.green-hub.it

pubblicato il:

feb 26

Architettura Bioclimatica On Tour: a Verona il primo appuntamento con i seminari di Green Hub Verona, Sala D - M15 Magazzini delle Professioni, Via Santa Teresa

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario