Il futuro della Loggia Isozaki: il co-progettista Andrea Maffei a Firenze per discuterne insieme

per l'iniziativa "L'architettura rinnova le città nel tempo"

Firenze, venerdì 22 marzo 2019 | ore 21.00

A venti anni dal concorso internazionale, vinto nel marzo del 1999 dal neo premio Pritzker Arata Isozaki, l'Ordine degli Architetti PPC di Firenze, organizza un incontro pubblico con il co-progettista dell'opera Andrea Maffei, per analizzare lo stato di avanzamento del progetto per la nuova uscita degli Uffizi.

Sul palco insieme ad alcuni rappresentanti dell'Ordine e della Fondazione Architetti Firenze, illustrerà il progetto e farà il punto sul suo "stato dell'arte".

L'evento gratuito, aperto a tutti i cittadini, che si svolgerà domani presso la Palazzina Reale di Firenze a partire dalle ore 21.00, si inserisce all'interno dell'iniziativa L'architettura rinnova le città nel tempo, promossa a livello nazionale a seguito alla vicenda del concorso per l'ampliamento del Palazzo dei Diamanti, per promuovere il ruolo dell'architettura contemporanea nel rinnovamento del tessuto storico delle nostre città.

Durante l'incontro sarà proiettato in contemporanea in tutta Italia un video sulla necessità del nuovo, bello e funzionale nel contesto urbano e sarà approfondito, insieme con l'architetto Andrea Maffei e alcuni rappresentanti dell'Ordine e della Fondazione Architetti Firenze, la questione del progetto della Loggia di Isozaki.

"Vogliamo sperare che la fase di completamento dei Nuovi Uffizi possa realmente fornire l'opportunità di realizzare il progetto Isozaki, legittimo vincitore del citato concorso pubblico a inviti, per riscattare le sorti del museo e della città stessa, quale mossa augurale di una buona pratica operativa che individui nello strumento del concorso il motore di rigenerazione urbana", hanno ricordato Ordine e Fondazione Architetti Firenze.

IL FUTURO DELLA LOGGIA ISOZAKI
Palazzina Reale
Piazza della Stazione, 1, Firenze
venerdì 22 marzo 2019 | ore 21.00
+ info: www.architettifirenze.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mar 22

Il futuro della Loggia Isozaki: il co-progettista Andrea Maffei a Firenze per discuterne insieme per l'iniziativa "L'architettura rinnova le città nel tempo"
palazzina Reale, Piazza della Stazione, 1, Firenze

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario