Palazzo dei Diamanti. Le ragioni del SÌ, le ragioni del NO

tavola rotonda - Dipartimento di Architettura UniFe

Ferrara, venerdì 29 marzo 2019 | 14.30 - 17:30

Tra le iniziative delle Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale, Palazzo Tassoni Estense ospiterà anche una tavola rotonda dedicata al progetto del nuovo padiglione espositivo nell'area del giardino posto sul retro del Palazzo dei Diamanti di Ferrara.

Il dibattito che si è sviluppato, tanto all'interno delle istituzioni, quanto al suo esterno, ha finito per assume i toni di una crociata per la salvaguardia del palazzo stesso. Il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara intende approfondire tale dibattito riconducendolo ad un piano esclusivamente culturale.

Partecipano i professori di restauro, Giovanni Carbonara (Sapienza Università di Roma), Giuseppe Cristinelli (Università IUAV di Venezia) e Claudio Varagnoli (Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara) - e l'architetto Andrea Malacarne, Presidente sezione Italia Nostra Ferrara.

Modera: Prof. Riccardo Dalla Negra, Professore Ordinario di Restauro (Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Ferrara).

PALAZZO DEI DIAMANTI
Le ragioni del SÌ, le ragioni del NO

venerdì 29 marzo 2019
dalle 14.30 alle 17:30
Palazzo Tassoni Estense
via Ghiara 36, Ferrara

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: