Microcredito per l'housing. Assistenza tecnica e tutoraggio per la microricettività

se ne parla in un incontro al CNAPPC

Roma, mercoledì 3 aprile 2019 | ore 12.00

La sede del CNAPPC di Roma ospita mercoledì 3 aprile un incontro per presentare l'accordo sinergico siglato tra il Consiglio e l'Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) e la campagna informativa sulle misure di micro-housing a disposizioni di professionisti e neo imprenditori.

Al centro dell'evento il "microcredito per l'housing", una misura ingegnerizzata dall'ENM e promossa dal CNAPPC, per finanziare e erogare servizi di assistenza tecnica e tutoraggio a favore di possessori di partita IVA, proprietari o locatari di strutture che intendono utilizzare per un'attività microricettiva di tipo extra-alberghiero (B&B, affittacamere...).

L'attivazione di questo servizio, per cui si può far richiesta di microcredito, implica infatti l'avvio di un insieme di interventi sull'edificio per cui la competenza professionale degli architetti è fondamentale.

Per questo la misura, in sinergia con l'Ordine, prevede fasi di formazione e informazione per i professionisti e la diffusione di una campagna social che verrà presentata in anteprima all'incontro di mercoledì.

La formazione sarà articolata in corsi e seminari che approfondiranno i criteri per l'elaborazione di un'analisi del mercato e di un business plan, analizzeranno il contesto istituzionale nel quale è collocato il "microcredito per l'housing" ed esamineranno i servizi ausiliari di tutoraggio da fornire ai clienti.

A completamento dell'iter formativo, inoltre, saranno organizzati periodicamente dei webinar interattivi e momenti di collaborazione tra architetto e tutor sui progetti approvati e su quelli in corso.

Tutte le informazioni sul microcredito per l'housing

PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA INFORMATIVA MICROHOUSING
Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
via di Santa Maria dell'Anima, 10 - Roma

mercoledì 3 aprile 2019 | ore 12.00
+ info: www.awn.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

apr 03

Microcredito per l'housing. Assistenza tecnica e tutoraggio per la microricettività se ne parla in un incontro al CNAPPC
CNAPPC, via di Santa Maria dell'Anima 10, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario