CerviArchitettura. L'architettura racconta l'identità dei luoghi

3 giorni di conferenze, tavole rotonde e visite guidate

Cervia (RA), 10, 11 e 12 maggio 2019

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Ravenna promuove dal 10 al 12 maggio CerviArchitettura, un evento di confronto e dialogo sui temi legati all'identità dei luoghi, alla rigenerazione del territorio e al ruolo dell'architetto.

La manifestazione, gratuita, intende contribuire ad una rinascita culturale del territorio e a consolidare il senso di appartenenza della comunità locale, coinvolgendo per tre giorni l'intera cittadinanza in conferenze, tavole rotonde e visite guidate di approfondimento di tutti quei luoghi vitali per le dinamiche urbane della regione.

Tra i tanti temi trattati, si parlerà del ruolo dell'acqua nella costruzione dei sistemi territoriali contemporanei, con l'intervento di Andreas Kipar (LAND), di città cronotopica con l'architetto Alfonso Femia (Atelier(s) Alfonso Femia), ma anche di turismo e rigenerazione con Roberto Bosi (Direttore di ProViaggi Architettura) e di promozione del patrimonio architettonico con Claudio Piersanti (studio Rava Piersanti).

Oltre alle conferenze, il programma si compone di una serie di attività all'aperto, visite guidate alle Saline, al MUSA, alle città di fondazione di Cervia e Milano Marittima, ed escursioni in canoa e barca a vela.

Iscrizione

Per tutte le attività all'aperto l'iscrizione è obbligatoria entro l'8 maggio 2019 al numero di cellulare 375/5611978 o via mail cerviarchitettura@gmail.com.

CERVIARCHITETTURA
Magazzini del sale e area Sant'Antonio - Cervia (RA)
venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2019
+ info: www.architettiravenna.it/cerviarchitettura

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: