Elisa Valero Ramos a Milano presenta il suo modo di fare architettura

per il ciclo "Esperienze di architettura contemporanea" organizzato da Casabella Formazione

Milano, lunedì 18 novembre 2019 | ore 18.30 - 20.30

L'architetta spagnola Elisa Valero Ramos sarà la protagonista del prossimo incontro del ciclo "Esperienze di architettura contemporanea" organizzato da Casabella Formazione per presentare attraverso la voce dei progettisti stessi l'esperienza degli studi di architettura internazionale.

Dal suo piccolo studio posto proprio di fronte all'Alhambra di Granada, Elisa Valero Ramos si è fatta promotrice dal 1997 di "un'architettura che opera in silenzio, serenamente e senza attirare l'attenzione su di sé", interessandosi allo spazio abitativo, al paesaggio, alla sostenibilità, alla precisione e all'economia delle risorse espressive.

Tra le sue opere, costruite principalmente in Spagna, numerosi sono gli interventi di carattere scolastico, residenziale e ospedaliero, in particolare si ricorda l'ampliamento di un edificio scolastico a Cerrillo de Maracena (Granada, 2013-2014), le residenze sperimentali a Granada (2015-2016) e la chiesa a Playa Granada (2015-2016) che hanno permesso allo studio di vincere lo Swiss Architectural Award 2018.

Playground for oncologic children area. Hospital in Getafe | © Elisa Valero Ramos

Crediti formativi

Per questa iniziativa è stata avanzata la richiesta al CNAPPC per il riconoscimento di 2 crediti formativi professionali.

INCONTRO CON ELISA VALERO RAMOS
CASABELLAlaboratorio
via Vigevano 8, Milano
lunedì 18 novembre 2019 | ore 18.30 - 20.30
+ info e iscrizioniwww.casabellaformazione.it

nov 18

Elisa Valero Ramos a Milano presenta il suo modo di fare architettura per il ciclo "Esperienze di architettura contemporanea" organizzato da Casabella Formazione
Milano, CASABELLAlaboratorio

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: