Edu Tournée 2019. Appuntamento a Genova con le tecnologie multimediali per la didattica

evento itinerante organizzato da Connessioni in collaborazione con Didacta Italia

Genova, giovedì 7 novembre 2019 | ore 9.00 - 16.30

Dopo Torino e Firenze, fa tappa a Genova - il 7 novembre - il nuovo appuntamento di Edu Tournée 2019, l'evento organizzato da Connessioni in collaborazione con Didacta Italia per proporre un terreno di confronto e approfondimento sulle possibilità offerte dalle tecnologie per la formazione.

L'iniziativa non si rivolge esclusivamente ai docenti, ma anche a tutti quei professionisti, tra cui architetti, ingegneri, system integrator e installatori, coinvolti nella progettazione e realizzazione di ambienti multimediali per la formazione e la didattica.

Rispetto all'anno scorso, il focus dell'edizione 2019 si sposta sul contenuto e si concentra su come rinnovare la didattica in maggiore armonia con i modelli di comunicazione, di studio e apprendimento che gli studenti già applicano spontaneamente, anche nella loro vita quotidiana, puntando l'attenzione sulla tecnologia come elemento che permette nuovi modelli didattici, nuovi percorsi cognitivi e nuovi metodi di apprendimento più efficaci e durevoli.

Per permettere ai partecipanti di scoprire in prima persona i vantaggi di questo approccio, in ogni appuntamento, a fianco del programma formativo, si terrà una AV Experience Area, dove si potrà fare esperienza diretta, in maniera interattiva e coinvolgente, delle più avanzate soluzioni tecnologiche per la formazione.

Tra le novità della nuova edizione c'è anche il team di relatori, composto quest'anno da: prof. Marina Rui (Consiglio di Ateneo di Genova di Indirizzo per le nuove tecnologie ITC nella formazione, Coordinatore del comitato Web di Ateneo), Marco Ferrante (Caposervizio e-learning, multimedia e strumenti Web dell'Università degli Studi di Genova), Adriano D'Alessio (Associazione AVIXA Advisory Group - Country Manager Lightware Visual Engineering Italia), Luca Sancricca (Experiential & Training Manager), Alessandra Ollano (Manager BenQ Italy B2B), Paolo Macri (professore a contratto presso l'Università degli Studi di Genova, presidente del gruppo GGallery), Davide Moretti (esperto di tecnologie visual e Sales&Marketing Manager di Casio Italia) e Simone Morganti (Direttore IEND).

EDU TOURNÉE
Università di Genova
Via Balbi 5, Sala Meridiana
giovedì 7 novembre 2019 | ore 9.00 - 16-30
per info e iscrizioni: bit.ly/EdutourGE

nov 07

Edu Tournée 2019. Appuntamento a Genova con le tecnologie multimediali per la didattica evento itinerante organizzato da Connessioni in collaborazione con Didacta Italia
Università di Genova, Via Balbi 5

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: