The Architects Series. Werner Sobek in conferenza a Milano sul futuro dell'architettura e dell'abitare

video + conferenza + mostra

Milano, 27 febbraio - 31 marzo 2020 | Inaugurazione sospesa

È giunto al 13° appuntamento il format espositivo dedicato al racconto video dei maggiori studi di progettazione internazionali curato da The Plan all'interno di SpazioFMG per l'Architettura a Milano.

Protagonista della mostra è - fino al 31 marzo - lo studio tedesco Werner Sobek, famoso in tutto il mondo per le sue competenze in materia di ingegneria, design e sostenibilità che l'hanno portato a sviluppare lo standard Triple Zero ®, un marchio registrato che definisce i criteri che un edificio deve soddisfare per essere appunto Zero Energy, Zero Emissions e Zero Waste.

Con oltre 350 dipendenti e uffici sparsi in Germania (Stoccarda, Francoforte, Berlino e Amburgo) e nel mondo (Mosca, Istanbul, New York, Buenos Aires e Dubai), lo studio tedesco fonda le sue radici sul principio secondo cui l'architetto non debba utilizzare materiali tradizionali e replicare modelli passati ma, al contrario, sia chiamato a concepire soluzioni che sappiano anticipare le esigenze abitative e lavorative delle persone.

Tra i progetti più conosciuti di Werner Sobek spicca R128, la casa di Stoccarda (in cui vive lo stesso architetto) diventata manifesto dell'architettura Triple Zero ®.
Si tratta di un edificio di quattro piani, progettato in modo da non produrre emissioni di alcun tipo, da essere autosufficiente dal punto di vista dell'approvvigionamento energetico e da poter riciclare tutte le parti che lo compongono.

Build More with Less. Lecture di Werner Sobek

Come consuetudine, durante l'inaugurazione - che si terrà giovedì 27 febbraio 2020 - verrà proiettato il documentario "The Architects Series - A documentary on: Werner Sobek" e, a seguire, lo stesso Werner Sobek terrà una lecture dal titolo "Build More with Less" durante la quale sarà possibile conoscere più da vicino la filosofia progettuale dello studio e confrontarsi su tematiche legate al mondo dell'architettura e al futuro dell'abitare.

Iscrizione

La conferenza è gratuita, è necessario confermare la presenza registrandosi su EventBrite

Crediti formativi

La partecipazione all'intera durata alla conferenza permette agli architetti presenti di acquisire 2 crediti formativi professionali.

WERNER SOBEK
SpazioFMG per L'architettura
via Bergognone 27, Milano
27 febbraio - 31 marzo 2020
A seguito dei provvedimenti
in relazione all'emergenza sanitaria
l'appuntamento del 27 febbraio 2020 è stato sospeso

+ info: www.spaziofmg.com

feb 27
mar 31

The Architects Series. Werner Sobek in conferenza a Milano sul futuro dell'architettura e dell'abitare video + conferenza + mostra
Milano, SpazioFMG per L'architettura

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: