Open studio

incontri

Milano, 4 - 5 giugno 2004

A cura di Luca Molinari con Olympia Kazi

La Triennale di Milano, in occasione della Festa per l'architettura, propone Open Studio. Sedici prestigiosi studi di architettura e design milanesi si apriranno al pubblico per poche ore tra venerdì 4 e sabato 5 giugno.

Il segreto del lavoro dell'architetto, lo spazio creativo e insieme il luogo dove i materiali sono raccolti si apre al pubblico svelando progetti inediti e lavori noti e trasformando ogni studio di architettura in una nuova narrazione pubblica sull'architettura e la città.

I grandi nomi milanesi dell'architettura e del design come Studio De Lucchi, Antonio Citterio and Partners, Lissoni Peia Associati, Atelier Mendini, Sottsass Associati, Studio Italo Rota and Partners, Mario Bellini Associati, Arassociati Studio di Architettura, F&P Freyrie & Pestalozza Architetti Associati si uniscono ai giovani e ad alcuni dei protagonisti emergenti sulla scena nazionale e internazionale come Boeri Studio, Park Associati, CZA – Cino Zucchi Architetti, Metrogramma, Migliore + Servetto Architetti Associati e Studio Fabio Novembre.

Uno spazio particolare è invece dato allo studio di Achille Castiglioni, scomparso da pochi mesi ma che si apre al pubblico per commemorare nel modo più vivo possibile la memoria di questo grande progettista. Una occasione unica in cui architettura e gente comune si possono incontrare rafforzando la volontà di scambio e di apertura voluta da questa prima Festa per l'Architettura.

Ulteriori informazioni

pubblicato il: