Lavorare con la Cina. Opportunità e scambi nella pratica architettonica

webinar | Ordine Architetti Torino e Politecnico | 4 CFP

martedì 2 febbraio 2021 | 14.00-18.00

L'Ordine Architetti di Torino e il Politecnico di Torino hanno preparato un incontro, che si svolgerà in modalità virtuale, per offrire un inquadramento generale sul mercato cinese e sulle opportunità di lavoro per i progettisti. L'iniziativa è rivolta a tutti i professionisti iscritti all'Ordine e al corpo docente del Politecnico.

La prima sessione del webinar, dopo le introduzioni istituzionali e la presentazione del programma POLITO, è dedicata agli scenari e alle prospettive per gli studi professionali in Cina: si parlerà della situazione economica cinese post-Covid e di come impostare un percorso di sviluppo professionale nel Paese dove nulla è semplice, ma tutto è possibile.

La seconda parte dell'incontro è incentrata su Casi studio: progettare con la Cina.

A concludere il webinar il lancio della Call attraverso la quale saranno selezionati i professionisti che parteciperanno a un percorso formativo biennale in Cina.

INTERVERRANNO: Guido Saracco, Rettore Politecnico di Torino / Massimo Giuntoli, Presidente Ordine Architetti Torino / Roberto Pagani, Addetto Scientifico, Consolato Generale d'Italia a Shanghai / Michele Bonino, Vice Rettore per le Relazioni con la Cina, Politecnico di Torino / Cristina Coscia, Vice Presidente Ordine Architetti Torino / Massimo Bagnasco, vice Presidente della Camera di Commercio Europea in Cina, partner e Managing Director Progetto CMR Cina / Giovanni Andornino, direttore, TOChina Center di UNITO / Edoardo Agamennone, Direttore Accademico del ChinaMed Business Program, TOChina Center di UNITO / Filippo Fasulo, Direttore CeSIF - Centro Studi per l'Impresa della Fondazione Italia-Cina / Francesca Frassoldati, Politecnico di Torino / Michele Armando e Gianmaria Quarta - Quarta & Armando architecture / Edoardo Bruno, ricercatore POLITO/China Room / Pier Giorgio Turi, Presidente ICAF Italy China Architectural Forum / Fabrizio Fragomeli, progettista

Iscrizioni e crediti formativi professionali

L'incontro è gratuito con obbligatoria la registrazione sul sito ordine.oato.it

Dopo l'iscrizione, si riceverà una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Agli architetti che seguiranno l'intero evento saranno riconosciuti 4 CFP. Non saranno invece riconosciuti crediti a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

+ informazioni
[ fondazioneperlarchitettura.it ]

L'incontro Lavorare con la Cina rientra nelle iniziative del programma POLITO Studio promosso dal Politecnico di Torino e dall'Ordine degli Architetti di Torino per offrire opportunità di lavoro sul mercato cinese per architetti e progettisti. Il webinar vede la collaborazione di TOChina Center dell'Università di Torino e Fondazione Italia-Cina

pubblicato il: