Triennale Upside Down. Incontro con Mario Cucinella

appuntamento online - iniziativa degli Amici della Triennale

lunedì 29 marzo 2021 | ore 18.30

È  previsto per il prossimo lunedì 29 marzo alle ore 18.30, l'appuntamento online con l'architetto e designer Mario Cucinella, in dialogo con Elena Tettamanti (Presidente degli Amici della Triennale)

L'architetto affronterà temi e problematiche della sostenibilità ambientale nel mondo dell'architettura in ottica futura, quando la crescita demografica globale imporrà nuove costruzioni massive per soddisfare la domanda di nuove abitazioni, e sarà posto l'accento sulla necessità di innescare processi di vera "Ri-e-voluzione" per affrontare costruttivamente la questione climatica.

Cucinella racconterà, poi, il metodo di lavoro del suo studio, con sedi a Bologna e Milano, e della SOS - School of Sustainability, scuola di progettazione sostenibile da lui fondata. Saranno inoltre mostrati al pubblico i suoi ultimi progetti, specchio della ricerca e filosofia progettuale di MC Architects, che risponde alle sfide del futuro percorrendo le soluzioni del passato, puntando ad ottimizzare le risorse.

La conversazione sarà trasmessa sul sito della Triennale e sul canale YouTube di Triennale Milano e sul canale Amici della Triennale.

+info: triennale.org

L'appuntamento rientra nel palinsesto di Triennale Upside Down, che riunisce una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell'istituzione.

© MCA | Unipol group headquarters

pubblicato il: