Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea: l'esempio cileno

webinar organizzato da FOAMI | 2 CFP

Giovedì 25 novembre 2021 | ore 18.00 - 20.00

Nuovo appuntamento per il ciclo "Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea", la rassegna di incontri promossa dall'Ordine degli Architetti di Milano, con la curatela dell'architetto Arianna Callocchia, dedicata al ruolo e all'importanza delle donne nel mondo dell'architettura.

Dopo gli esempi svizzero, finlandese, britannico, danese e spagnolo, il prossimo 25 novembre - ricorrenza della giornata internazionale di contrasto alla violenza sulle donne - si vola oltre oceano, andando ad indagare i progetti di due protagoniste dell'architettura cilena.

Si tratta di Antonia Lehmann (Studio Izquierdo Lehmann di Santiago del Cile), prima donna cilena ad aver ricevuto il "National Prize of Architecture of Chile" nel 2004 e Loreto Lyon (Studio Beals Lyon Arquitectos di Santiago del Cile).

Durante l'incontro, moderato dall'architetto Lorena Veronica Zùñiga Aguilera, Antonia Lehmann illustrerà alcuni progetti realizzati a Santiago del Cile e sulla Costa Cilena dell'Oceano Pacifico, mentre Loreto Lyon presenterà una selezione di progetti, pubblici e privati, significativi per il loro dialogo con il territorio, naturale e costruito.

Antonia Lehmann | Casas en Punta Pite, photo credits: Roland Halbe, Luis Izquierdo 

Loreto Lyon | CASA ALMAHUE, fotografías Cristobal Palma

Gli interventi delle relatrici si terranno in lingua spagnola

L'incontro è patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, dal CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti PPC, dall'UIA Committee "International Women in Architecture", dall'Ambasciata del Cile in Italia, dalla Direzione Affari Culturali del Ministro degli Affari Esteri del Cile, da ProChile, dal Colegio de Arquitectos de Chile A.G. e da AOA l Asociación de Oficinas de Arquitectos con il contributo di ATLAX srl.

Iscrizioni

L'incontro riconosce 2 CFP.
Per il rilascio dei crediti formativi è necessario iscriversi tramite iM@teria.
È possibile seguire l'incontro anche su Facebook Live, ma senza CFP.

IL CONTRIBUTO DELLE DONNE
NELL'ARCHITETTURA CONTEMPORANEA:
L'ESEMPIO CILENO

Webinar e Facebook Live,
giovedì 11 novembre 2021 | ore 18 - 20

+info: ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: