Myplant & Garden 2022 | 3 giorni di Landscape e Verde Sportivo

fiera + incontri con progettisti e aziende del settore

Milano, 23 - 25 febbraio 2022

Dal 22 al 25 febbraio a Milano, negli spazi della Fiera, si svolgerà Myplant & Garden, la manifestazione che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 9 macrosettori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi, arredo giardino).

Novità di quest'anno è la sezione speciale Landscape Area-Verde Sportivo - all'interno del padiglione 20 di Myplant - che punterà i riflettori sul mondo dell'architettura, del green building, della rigenerazione urbana, della progettazione, realizzazione e manutenzione dei campi sportivi. 

Dal verde vivo alle infrastrutture, dai regolamenti alle forniture, la Landscape Area (in collaborazione con EN Space network) offrirà ai visitatori anteprime di prodotto, materiali innovativi, progetti di qualità, iniziative speciali, incontri coi protagonisti del mondo delle imprese e dell'architettura, PP.AA. e delegazioni in cerca di clienti, fornitori, servizi, idee e soluzioni.

Ad introdurla sarà la Strada dell'Edilizia - una promenade calpestabile lunga 100 metri, composta da resine, manti erbosi artificiali, collanti, ciottoli, tufo, gres porcellanato che vedrà la partecipazione di grandi aziende del settore - come Mapei, IPM Italia, Formula Prato, Italtufi, Bonfante, Verdevip, Bellamoli, Italgraniti, Eterno Ivica e Impertek - proporre nuovi prodotti e soluzioni di ultima generazione.

Gli incontri

Una serie di incontri culturali sul tema edilizia architettura - sport arricchirà la manifestazione: si tratta degli incontri Inverter, sempre in collaborazione con EN Space network, che metterà una selezione di studi di progettazione in contatto con visitatori, imprese e operatori per stabilire un dialogo diretto su progetti in fase di sviluppo o cantierizzazione, con l'obiettivo di stringere nuove sinergie e ampliare il proprio network.

Gli studi selezionati sono:

Contemporary Urban • Giuseppe Tortato Architetti • Maurizio Varratta Architetto • Nemesi con Bengala Landscape • O + A Ori Arienti • Urban-Gap

Infine, la tavola rotonda Cultura per la Natura vedrà ospiti d'eccezione in dialogo su progetti ed esempi tangibili della relazione fra luoghi della cultura, paesaggio e sviluppo urbano e professionisti, PP.AA. e associazioni si confronteranno su alcuni dei temi più attuali e cruciali per lo sviluppo urbanistico e la gestione del verde sportivo. 

MYPLANT & GARDEN 2022
Fiera Milano, 23 - 25 febbraio 2022

orari:
23 e 24 febbraio | ore 9.00 - 18.00
25 febbraio | ore 9.00 - 17.00

Biglietti:
1 giorno | online: 15 euro - biglietteria: 20 euro
2 giorni | online: 22,50 euro - biglietteria: 30 euro
3 giorni | online: 30 euro - biglietteria: 40 euro

+info: myplantgarden.com

pubblicato il:

feb 23
feb 25

Myplant & Garden 2022 | 3 giorni di Landscape e Verde Sportivo fiera + incontri con progettisti e aziende del settore
Fiera Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario