Color Week 2022, viaggio nel colore nella Reggia di Monza

mostra, tavole rotonde e visite guidate | 2x3 Cfp

Monza, 21 - 23 settembre 2022

Tre giorni di iniziative alla Villa Reale di Monza per la prima edizione di Color Week, manifestazione organizzata e coordinata da La Rivista del Colore con la curatela scientifica di Francesca Valan, industrial designer specializzata nel progetto del colore.

Tavole rotonde, installazioni e visite guidate si snoderanno dal 21 al 23 settembre sul filo conduttore del colore, tra storia e produzione contemporanea in un contesto storico/artistico di ispirazione dove costruire relazioni e confronti con alcuni periodi storici.

Per l'occasione, i colori e le decorazioni del palazzo reale - realizzato dagli Asburgo durante la dominazione austriaca del XVIII secolo - saranno reinterpretati con l'ausilio di moderne tecnologie, e l'artista messicano Raymundo Sesma - famoso per aver valorizzato spazi urbani con il colore e la grafica - realizzerà un'opera site specific negli spazi del Teatrino di corte, visitabile solo nei giorni dell'evento. Il designer darà il suo contributo scientifico anche durante la tavola rotonda del 21 settembre.

Ogni giorno, a partire dalle 17.00 per 2 ore, un panel di ospiti di alto livello presenteranno ad architetti, consulenti colore e designer le più importanti novità in tema di superfici, finiture e innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità, con l'obiettivo di di dare inizio ad una discussione trasversale attraverso la pluridisciplinarietà secondo sensibilità differenti.

Questi i macrotemi che verranno trattati:

  • mercoledì 21 settembre
    COLORE, NATURA E SPAZI URBANI
  • giovedì 22 settembre
    COLORE, DECORAZIONE, ARTE E IDENTITÀ
  • venerdì 23 settembre
    COLORE E NUOVE TECNOLOGIE

Form di iscrizionefinituregreen.it

L'ingresso è gratuito, la partecipazione a tutti i 3 "dialoghi" consente di ottenere 6 crediti formativi (2 per ogni tavola rotonda).

COLOR WEEK 2022
21, 22 e 23 settembre 2022 | ingressi gratuiti necessaria registrazione

mostra aperta al pubblico a partire dalle 14.30
- ore 14.30 visita ad alcuni ambienti della villa reale (solo su prenotazione fino a esaurimento posti)
- ore 16.30 registrazione alle tavole rotonde (dialoghi) e presentazioni tecniche
- chiusura evento: sabato 24 settembre ore 12.00

+ info finituregreen.it/color-week-22/

pubblicato il: