Studio Ossidiana e l'equilibrio tra arte, architettura, design e paesaggio

conferenza webinar | Fondazione Architettura Treviso | 2 Cfp

martedì 13 dicembre 2022 | ore 17.30 - 19.30

Per l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri del 2022 la Fondazione Architettura Treviso, con la curatela di Maurizio Trevisan,  ha invitato lo Studio Ossidiana - guidato da Giovanni Bellotti e Alessandra Covini e con base a Rotterdam - a raccontare alcuni progetti degli ultimi cinque anni, legandoli all'idea di architettura come forma di mediazione non solo tra persone, materiali e climi diversi, ma tra diverse specie.

La presentazione guarderà al progetto come forma di racconto e di continua traduzione attraverso scale diverse, interrogando il ruolo dei suoi diversi autori - architetti, artigiani, curatori, giardinieri - e delle sue diverse materializzazioni: disegni e modelli, prototipi e materiali.

Fondato nel 2015, Studio Ossidiana concentra la sua ricerca sull'analisi di mondi possibili non convenzionali. Tra i suoi progetti, pubblicati ed esposti in mostre ed eventi internazionali (come la Biennale di Venezia 2021), ritroviamo playgrounds sperimentali per bambini e adulti, giardini fluttuanti abitati da uccelli, cucine all'aperto, padiglioni di land art sull'acqua, mondi da esplorare e coltivare per umani ed altre specie.

Recentemente hanno ha completato Kunstpaviljoen M., il primo museo per Land Art e arte multime-diale ad Almere.

STUDIO OSSIDIANA - ROTTERDAM
In equilibrio tra arte, architettura, design e paesaggio

 martedì 13 dicembre 2022 | ore 17.30 - 19.30

webinar - piattaforma Arch_learning

L'evento è gratuito.
Per la partecipazione sono riconosciuti 2 Cfp

Iscrizione obbligatoria

+info: fatv.it

pubblicato il: