Aequilibrium, Cappai e Segantini [C+S Architects] in conferenza a Trento

incontro in presenza e webinar | Ordine Architetti Trento | 2 Cfp

giovedì 2 marzo 2023 | ore 17:00

Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini [C+S Architects] - vincitori del Premio Architetto dell'Anno 2022 - sono gli ospiti del prossimo appuntamento di ARCHITETTURA COME MESTIERE quotidianità e qualità del progetto, il ciclo di incontri organizzato dall'Ordine degli Architetti di Trento, in collaborazione con l'Università degli Studi di Trento, per confrontarsi sulla figura dell'architetto, al concreto della quotidianità della sua professione, e raccontarne approcci, temi, sfide e opportunità.

L'incontro in programma giovedì 2 marzo dalle 17 presso BUM Biblioteca Universitaria Mesiano - ma fruibile anche online - si intitola "AEQUILIBRIUM. Prendersi cura del pianeta e dei suoi abitanti".

Per l'occasione, Cappai e Segantini condivideranno la filosofia alla base di tutte le azioni dello studio, dal pensiero al cantiere, che può essere riassunta nella parola Aequilibrium, proposta di un approccio progettuale che si prende cura del pianeta e dei suoi abitanti.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione:

Evento accreditato ai fini della formazione professionale continua: 2 CFP

Locandina

C+S Architects - il ritratto

C+S Architects è lo studio fondato a Venezia da Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini nel 1994 con sedi a Treviso e Londra. L'approccio progettuale dello studio rintraccia la tradizione costruttiva dei luoghi che deriva dal rispetto e utilizzo sostenibile delle risorse naturali che il progetto traduce in un nuovo equilibrio tra uomo e natura. Lo studio ha ottenuto premi, riconoscimenti e pubblicazioni internazionali tra cui il premio Architetto italiano dell'anno 2022 conferito dal Consiglio nazionale degli architetti. Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini sono professori di Progettazione architettonica lavorando in alcune tra le più prestigiose università internazionali.

Maria Alessandra SegantiniCarlo Cappai © Courtesy C+S Architects

pubblicato il: