One Team Srl

Si svolgerà il prossimo 22 marzo l'annuale appuntamento con la One Team BIM Conference presso la sede di Assimpredil Ance a Milano. Il tema portante di questa 11° edizione è ampio e articolato: "Sostenibilità, innovazione e normativa"

I relatori ospiti dell'evento tratteranno il progressivo aumento dell'utilizzo del BIM, affronteranno il tema della sostenibilità ESG (ambientale, economica e sociale), ormai sempre più diffusa nelle imprese e nei cantieri, delineeranno i nuovi scenari connessi alla recente approvazione del Nuovo Codice degli Appalti (ufficialmente in vigore dal prossimo 1° aprile), e introdurranno le innovazioni tecnologiche per fornire importanti contributi nella ricerca e nel monitoraggio delle opere, con tempistiche ridotte e, grazie all'uso di immagini satellitari, senza impatto ambientale.

La conferenza è gratuita e la partecipazione riconosce, anche quest'anno, 6 crediti formativi agli architetti iscritti a un Ordine d'Italia. Si può seguire anche in diretta streaming.

locandina - programma

"Il periodo che stiamo attraversando è complicato, e sicuramente continuerà a esserlo per tutto il 2023, soprattutto per le scelte che ci troveremo di fronte. Quando l'Unione Europea ha approvato il piano Next Generation EU, ne eravamo tutti convinti sostenitori. Il tema della sostenibilità e la rivoluzione digitale costituiscono comunque ancora occasioni di crescita da cogliere al volo".  Riccardo Perego, CEO di One Team.

One Team BIM Conference | Il programma

Come di consueto, due le sessioni previste: una al mattino e la seconda al pomeriggio, entrambe dense di contenuti, condivisioni e spunti di riflessione, con interventi di esperti appartenenti a diversi ambiti del settore: imprese di costruzioni, stazioni appaltanti e associazioni.

  • Mattina → Il contributo e l'implementazione del BIM per la sostenibilità e nei processi di automazione
  • Pomeriggio → Digitalizzazione dei cantieri e tecnologia dei materiali

Le case history

Il Gruppo Hera, operatore leader nel settore dei rifiuti trattati, in quello dell'acqua erogata e in quello energetico, da anni in prima linea per la sostenibilità, illustrerà il contributo concreto fornito alla causa dal BIM.

L'agenzia milanese di Project & Construction Management J&A Consultants racconterà attraverso il suo BIM Manager l'applicazione di BIM e Data Analysis a importanti progetti in ambito nazionale. 

Kerakoll, società italiana leader internazionale nel campo dell'edilizia sostenibile che ha portato l'intelligenza artificiale all'interno dei propri cantieri.

A completare il ricco parterre di stakeholder, importanti realtà italiane e internazionali come BrianzAcque, Politecnico di Milano per il portale BIMReL ed Exyte.

BIM Conference

Dove: Assimpredil Ance
via S. Maurilio, 21, 20123 Milano

Quando
: mercoledì 22 marzo 2023
Orari
› 09.30 Accredito e welcome coffee
› 10.00 Inizio lavori sessione mattutina
› 11.55 Tavola rotonda
› 13:00-14:00 light lunch
› 14:00 sessione pomeridiana
› 15.00 Tavole rotonde
› 17.00 Conclusione lavori

BIM CONFERENCE DI ONE TEAM
Iscriviti qui → oneteam.it/bim-conference/

One Team BIM Conference 2023 | 11° edizione | 22 marzo 2023

One Team Srl
One Team Srl

via Winckelmann, 2 - 20146 Milano (MI)
Tel. 02 47719331 - Fax. 02 47719332

pubblicato il: